|
|
interpretazione,
Informazione,
reazione
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
Esposizione
di tutti i temi e dei concetti volti alla conoscenza
dell'opera e dell'uomo.
L'allestimento in questo percrso pone l'accento sulla presentazione di
un periodo compiuto. Si ha la percezione della potenziale
evoluzione dei temi qui trattati |
|
|
|
|
Esposizione
di tutta la produzione dei temi di terragni, filtrati
dalle opere e dalle idee degli artisti e degli architetti
fino ai giorni nostri. |
|
|
|
|
Siamo
ai nostri giorni.
Si va verso
la ricerca di nuovi studi di progettazione
sulla base dell'eredità che Terragni ci ha lascito e dalle interpretazioni
filtrate da terzi.
Diamo degli input, ma cerchiamo anche nuove idee.
Il visitatore, nella chiave della sua personale interpretazione, può
lasciare segno dello stimolo ricevuto dalla
visita. |
|
|
|
. |
L'intento
è quello di creare intimità culturale,
generando un nuovo approccio nei confonti dell'opera architettonica da
parte dell'osservatore protagonista.
L'uomo si muove all'interno di un complesso sistema di messaggi e stimoli
emotivi che lo coinvolgono gradualmente nel percorso conoscitivo
di Terragni e degli studi effettuati sulla sua figura come uomo e come
architetto. |
|
|
|
|
Muovendosi
all'interno del percorso si passa attraverso 3 differenti chiavi di lettura
che corrispondono ad altrettanti ambiti progressivi identificabili in
INFORMAZIONE INTERPRETAZIONE REAZIONE |
|
|
|
|
Interpretando
il messaggioi di Terragni, come uomo e come architetto, il filo conduttore
dell'allestimento è rendere attivo il visitatore
riuscendo a captare in tempo reale il segno personale dell'esperienza
vissuta durante l'eposizione. |
|
|
|
|
|
|
|