interpretazione, Informazione, reazione
 

 

    Esposizione di tutti i temi e dei concetti volti alla conoscenza dell'opera e dell'uomo.

L'allestimento in questo percrso pone l'accento sulla presentazione di un periodo compiuto. Si ha la percezione della potenziale evoluzione dei temi qui trattati
 
 
Esposizione di tutta la produzione dei temi di terragni, filtrati dalle opere e dalle idee degli artisti e degli architetti fino ai giorni nostri.  
    Siamo ai nostri giorni.
Si va
verso la ricerca di nuovi studi di progettazione
sulla base dell'eredità che Terragni ci ha lascito e dalle interpretazioni filtrate da terzi.
Diamo degli input, ma cerchiamo anche nuove idee. Il visitatore, nella chiave della sua personale interpretazione, può lasciare segno dello stimolo ricevuto dalla visita.
 
  . L'intento è quello di creare intimità culturale, generando un nuovo approccio nei confonti dell'opera architettonica da parte dell'osservatore protagonista.
L'uomo si muove all'interno di un complesso sistema di messaggi e stimoli emotivi che lo coinvolgono gradualmente nel percorso conoscitivo di Terragni e degli studi effettuati sulla sua figura come uomo e come architetto.
 
    Muovendosi all'interno del percorso si passa attraverso 3 differenti chiavi di lettura che corrispondono ad altrettanti ambiti progressivi identificabili in INFORMAZIONE INTERPRETAZIONE REAZIONE  
    Interpretando il messaggioi di Terragni, come uomo e come architetto, il filo conduttore dell'allestimento è rendere attivo il visitatore riuscendo a captare in tempo reale il segno personale dell'esperienza vissuta durante l'eposizione.