Comitato 31 Gennaio –Novara

-Gli alberi sono vita e patrimonio da curare

Proposte

Vogliamo sottolineare che quanto illustrato non è solo una nostra fissazione: altrove la gestione del verde pubblico segue criteri ben diversi.

 

Inoltre, crediamo che vada comunque ripensato il rapporto uomo/ambiente e che, alla luce dei sempre più frequenti allarmi riguardo inquinamento ed effetto serra, valga la pena impegnarsi anche per un solo albero in più in città, piuttosto che parlare unicamente di parcheggiare o di pericolosità del verde e poi frignare ogni volta che la natura si ribella un po’.

 

Nelle nostre CITTA’ il verde e gli alberi,  in particolare, devono essere considerati dai Comuni e dai Cittadini un PATRIMONIO su cui investire per il benessere nostro e dei nostri figli.

 

BASTA considerare alberi e verde come COSE a cui anteporre per legge o regolamenti tutto il resto trovando ogni piccolo pretesto per tagliare e abbattere.

Se le piante sono “pericolose” non lo sono forse molto di più auto, moto, bici costruzioni e anche noi stessi ?? 

 

 

Se avete proposte da fare, idee da suggerire o altre segnalazioni in altre aree verdi di Novara, potete contattarci agli indirizzi e-mail nella sezione Contatti.