ASSEMBLEA TEATRO
Torino

 


ASSEMBLEA TEATRO opera a Torino professionalmente dal 1976 come sviluppo
del gruppo omonimo dal 1967.

Da oltre trent'anni Assemblea Teatro realizza interessanti iniziative nella scuola e nel territorio
 producendo "storici" spettacoli quali "Melofiaba", "In fra li casi de la vita e le magie de' cieli
libertà vo cercando" "After punk revolution", "Nei segni dell'alveare", 
"Ai ruffiani ai ladri ai bevitori di birra".

Assemblea Teatro gruppo fra i più vitali del panorama italiano è stata una delle compagnie determinanti nella nascita e nello sviluppo del teatro ragazzi e giovani in Italia. Attualmente porta con successo i suoi spettacoli in giro per l'Europa e per il mondo ottenendo ovunque significativi riconoscimenti.

Assemblea Teatro oltre al repertorio teatrale ed alla organizzazione di rassegne di spettacoli si è distinta anche per la produzione di eventi e l'allestimento di interessanti esposizioni artistiche.

Il nucleo storico deve la sua formazione sia a collaborazioni professionali qualificate che ad importanti incontri ed esperienze con personaggi del panorama culturale italiano ed internazionale quali: Giuliano Scabia, Augusto Boal, Lidsay Kemp, Ruth Oppenheim, Peter Gabriel, David Sylvian, Vittorio Nocenzi, José Caldas, Ugo Nespolo, Cesc Gelabert, Francesco Di Giacomo, Guido Harari, Fernanda Pivano, Italo Calvino, Marina Jarre, Aidan Mathews, Alice, Banco del Mutuo Soccorso, Tetes de Bois, Lidia Azzopardi, Mick Karn ed altri, coreografi, registi, attori, fotografi, scultori, musicisti, ognuno a suo modo prigioniero della stessa follia di vivere.

In questi ultimi vent'anni ha rappresentato con successo i propri spettacoli in Francia, Spagna, Portogallo, Olanda, Gran Bretagna, Germania, Danimarca, Ungheria, Polonia, Austria, Svizzera, Tunisia, Malta, Messico e Brasile, Argentina, Uruguay e Cile.

Assemblea Teatro
Via Medail 36 
10144 Torino
Tel. +39 0114376230 - Fax  +39 0114376272 
E-mail assteat@tin.it

 

arrowsn.gif (1080 bytes)Altri Teatri dei Burattini a Torino         Ritorna a Who is Who?