ASSOCIAZIONE CULTURALE LA CASA di CRETA
Catania

 

 

Il gruppo teatrale che dà origine all’associazione culturale
LA CASA DI CRETA – Teatro argentum potabile
si è formato nel 1997 con l’incontro artistico di Steve Cable, autore, regista e attore di teatro di ricerca e Antonella Caldarella, attrice, burattinaia ed autrice di testi per bambini. Sin dall’inizio, il gruppo percorre parallele strade – il teatro di ricerca per adulti  (teatro argentum potabile) e il teatro di figura per l’infanzia (La Casa di Creta), privilegiando in tutte e due i casi la ricerca e la sperimentazione.

Come "Teatro argentum potabile" hanno creato e messo in scena le performance teatrali: I pianeti (1997), Delirio di Agata Azzurra (1998), Figli dei nostri padri (1998), L’angelo della morte (1999), che fanno parte di una continua ricerca verso linguaggi espressivi attraverso i quali il teatro può riuscire, nel modo più essenziale e diretto possibile, ad arrivare allo spettatore.

Come “LA CASA DI CRETA” si occupano di teatro di figura, indirizzato principalmente all’infanzia. Le loro prime produzioni di Figura mirano ad un teatro per l’infanzia divertente e coinvolgente, che offre forti stimoli e valori ai bambini che si trovano a crescere in questa epoca di alto consumo e poca umanità.

 

La Casa di Creta
Steve Cable - Antonella Caldarella
Via S. Caterina 51/E
95030 S.Pietro Clarenza (Catania)

Fax. 095 7546762 - Cell. 3491730173 - 3382044274
E mail : info@lacasadicreta.it

 

Altri Teatri di Burattini a Catania       Ritorna a Who is Who?