TEATRINO DELL'ERBA MATTA 
Boissano (SV)

 


Il Teatrino dell’Erba Matta nasce ufficialmente nel 1988, dopo un periodo di studio e formazione iniziato nel 1982 con la scuola di recitazione organizzata dal “Piccolo Teatro di Savona”.
Il lavoro svolto con Giorgio Gallione, Enrico Bonavera, Massimo Meschiulam, Mauro Pirovano ed altri attori del teatro stabile di Genova, sono le basi per iniziare le prime esperienze in diverse compagnie teatrali.

Dal gruppo base “centro di ricerche espressive” di Savona, al “Teatro dell’Archivolto” di Genova (sotto la direzione di Francesco Firpo), il “Teatro del Vento” di Padova e il “Théâtre de l’Orange Bleu” di Grenoble (Francia).

Diplomato alla “Scuola dell’attore comico” di Antonio Fava a Reggio Emilia. Svolge contemporaneamente una serie di esperienze nell’ambito del teatro di figura animata con il “Tieffeu” di M. Mirabassi (Perugia).
E’ stato efficace il lavoro eseguito, per diversi anni, nel mondo dei servizi socio-sanitari, ove è stata sviluppata, una conoscenza in ambito educativo, utile alle finalità dell’attuale progetto di messinscena di spettacoli rivolti alle fasce d’età che spaziano dai 3 ai 12 anni.
Attualmente il Teatrino dell’Erba Matta è una compagnia riconosciuta dell’E.T.I. (ente teatrale italiano) e svolge i suoi spettacoli in tutto il territorio nazionale.

E’ presente annualmente, nelle programmazioni di centri e compagnie teatrali, nazionali riconosciute dal ministero. Ha un rapporto costante di collaborazione con la Provincia di Savona e la Regione Liguria nelle proposte di spettacolo rivolte ai minori.

Siamo organizzatori di diverse rassegne estive ed invernali di teatro per ragazzi: “
La corte delle nuvole”, “Tra sogno e realtà”, “Che cosa bolle in pentola?”.

Teatrino dell'Erba Matta fa parte della I.So. S.c.a r.l.

Teatrino dell' Erba Matta
Daniele De Bernardi e Anna Damonte
Via Balosce 12/7
17028 Boissano SV
Tel. +39 019742295

 

arrowsn.gif (1080 bytes)Altri Teatri dei Burattini a Savona          Ritorna a Who is Who?