TEATRO GIOCO VITA
Piacenza

 
 

Teatro Gioco Vita nasce come Teatro Stabile e Centro di Produzione, Promozione e Ricerca Teatrale nel campo della Sperimentazione e del Teatro per l’Infanzia e la Gioventù. Il gruppo, formato a Torino alla fine degli anni Sessanta, poi trasferito a Reggio Emilia quindi a Piacenza dove ha sede dal 1976, è diretto da Diego Maj. Teatro Gioco Vita si compone oggi di diverse realtà.

Una Compagnia artistica, nata dall’esperienza dell’animazione teatrale specializzata nel Teatro d’Ombre e impegnata oltre che nella produzione di spettacoli con Fabrizio Montecchi in qualità di regista, anche in attività di laboratorio con le scuole e i giovani. Un teatro, il San Matteo, aperto nel 1988, ricavato da un’antica chiesa ristrutturata facendo affidamento totalmente su risorse proprie della Compagnia: la casa dove si sperimentano e realizzano rassegne teatrali, ospitalità, scambi culturali. Un atelier, il San Bartolomeo, officina delle produzioni e della ricerca di Teatro Gioco Vita.

Teatro Gioco Vita affianca l’attività sul territorio di Piacenza e provincia (organizzazione di rassegne teatrali e altri eventi culturali, ospitalità, laboratori, formazione) ad una dimensione sempre più internazionale che ha portato i suoi spettacoli di Teatro d’Ombre ad essere rappresentati oltre che in Europa, negli Stati Uniti, Brasile, Canada, Giappone, Cina, Israele e Taiwan

 

 

Teatro Gioco Vita
Diego Mai
Vicolo San Matteo 6 
29100 Piacenza PC
Tel. 0523/332613  Fax 0523/338428
E-mail: info@teatrogiocovita.it

 

arrowsn.gif (1080 byte)Altri Teatri dei Burattini a Piacenza          Ritorna a Who is Who?