COMPAGNIA NASINSU' 
Bologna

 

 

La Compagnia Nasinsu’- teatro di burattini, costituita da Sandra Pagliarani e Stefania Rosignuolo, nasce nel giugno del 2004 tra Bologna e Ferrara. Le due componenti della Compagnia si incontrano unendo le loro esperienze, gli studi precedentemente maturati in vari campi e la passione per il teatro di figura e l’arte. L’intenzione è di realizzare progetti specifici con la volontà di operare intorno a delle idee concrete, curando tutti gli aspetti della propria attività: progettazione, ideazione, distribuzione, gestione.

La Compagnia inizia la sua attività organizzando e gestendo laboratori di animazione rivolti all’infanzia per il Comune di Ferrara. A dicembre 2004 debutta, in collaborazione con L’ Allegra Brigata di Elis Ferracini , con lo spettacolo di burattini a guanto “Agata Attenta!”. Lo stesso spettacolo partecipa alla rassegna “Piccoli passi” del gennaio 2005 organizzata dal Teatro Fratello Sole di Busto Arsizio (Va) con la direzione artistica dell’Allegra Brigata.
Nel Gennaio 2005, insieme a Teatrino di Carta, Teatro del Molino, Teatro del Bidone, danno vita all’Associazione TeatrinIndipendenti, con lo scopo di promuovere lo sviluppo e la
conoscenza delle arti di strada.

.

Compagnia Nasinsù
Sandra Pagliarani e Stefania Rosignuolo
Via A.Bondi 47
40138 Bologna - BO
Cell: 335 5950466 - 328 1523556
E.mail: info@compagnianasinsu.it

 

Altri Teatri dei Burattini a Bologna                  Ritorna a Who is Who?