STRADATEATRO
 Centro Teatro di Figura

Salerno

 

 

Le esperienze teatrali vissute con l'Associazione culturale "L'isola che non c'è", presente sul territorio nel campo del Teatro di Figura dal 1994 al 1999, hanno contribuito alla  nascita di una nuova realtà che ha come massimo punto di interesse la ricerca e lo studio di nuove tecniche teatrali.

il Centro Teatro di Figure Stradateatro viene fondato nel 1999 da Paola Romano (già presidente dell'Ass.culturale " L'isola che non c'è" fino al suo scioglimento) con l'intento di contribuire fattivamente alla divulgazione del Teatro di Figura nel proprio territorio.

trovare il giusto accordo tra il teatro di tradizione dei Burattini , già molto sentito in Campania, e lo stile innovativo di un Teatro fatto di espressioni alternative che spaziano e trovano la loro dimensione tra pupazzi, attori, oggetti e quant'altro, costituisce la nostra attuale scommessa.

L'impegno profuso in questi anni di attività ci ha permesso di ottenere una valida e fattiva conoscenza delle tecniche di costruzione di burattini e maschere in cartapesta e gommapiuma, non tralasciando la recitazione, frutto di studi e di continui aggiornamenti.

Stradateatro conta varie produzioni di spettacoli, sia per adulti che per bambini, e lavora con varie tecniche di espressioni, suscitando così un diffuso interesse .

"Tra fiori giganti, palme, ruscelli e mare sconfinato o nella strade che ognuno di noi percorre, si può trovare lo spirito adatto per dare valore e grandezza al proprio essere, da condividere sempre, varcando il confine senza alcun limite..."

 

Centro Teatro di Figura Stradateatro
Via E. Siciliano 10
84014 Nocera Siciliano (SA)
Tel. 081.5175733
E-mail: info@stradateatro.it

 

arrowsn.gif (1080 byte)Altri Teatri dei Burattini a Salerno           Ritorna a Who is Who?