Gesù Cristo e' il Pane della Vita

" Perché spendere i soldi per un cibo che non sazia ? Perché date tutto quel che avete per qualcosa che non soddisfa ? Datemi retta e mangerete bene , vi sazierete di cibi deliziosi . " (Isaia 55:2)

Così Il Signore ci interroga mediante il profeta Isaia ; il digiuno che ha ridotto allo stremo il nostro spirito , che ha reso arido il nostro cuore deve finire . Forse abbiamo gia' dedicato troppo tempo della nostra vita all'apparenza , ad un cibo che non nutre affatto.

" Non datevi da fare per il cibo che si consuma e si guasta , ma per il cibo che dura e conduce alla vita eterna . Ve lo darà il Figlio dell'uomo. Dio ha messo in Lui il Suo segno di approvazione."

Gesù Cristo e solo Lui e' il nostro nutrimento quotidiano , che sazia ogni nostra fame interiore , Lui riempie il vuoto che ci crea la vanità del sistema , estremamente alienante , in cui viviamo .

Così afferma il Signore : " il pane di Dio e' quello che viene dal cielo e da' la vita al mondo . " (Giov. 6:32) " Io sono il pane che da' la vita ! " (Giov. 6:48)

Sta a noi , solo a noi capire , accettare , gridare con cuore : " SIGNORE , DACCI SEMPRE QUESTO PANE ! "


Gesù Cristo e' fonte di ogni cosa buona nel Padre

" Non lasciatevi ingannare , fratelli carissimi , tutto cio' che abbiamo di buono e di perfetto viene dall'alto : e' un dono di Dio, creatore delle luci celesti . E Dio non cambia e non produce tenebre . (Giacomo 1: 16)

Accecati dall' inutile forsennata corsa di ogni giorno, non riusciamo piu' a vedere le benedizioni che Dio continuamente ci dona. Non abbiamo piu' tempo neanche per gioire e rallegrarci del bene che ci tocca. Siamo sempre pronti a lamentarci per cio' che ci manca, per cio' che gli altri hanno e noi no. Se il nostro bicchiere e' sempre mezzo vuoto , mai mezzo pieno, abbiamo bisogno urgente dell'aiuto del grande unico maestro , di colui che solo puo' guarirci dai nostri mali materiali e spirituali , di colui che solo puo' darci SALUTE per sempre : GESU' CRISTO IL SIGNORE!


Gesù Cristo e' sempre lo stesso , ieri , oggi , sempre

Sono crollate mura, sono crollati i miti di ogni sistema e molti altri crolleranno - " Panta rei " , tutto passa , tutto invecchia , tutto diventa obsoleto. Soltanto il figlio di Dio fa ogni cosa nuova. Soltanto Gesu Cristo e' il Signore del tempo e di ogni sistema. Gesu Cristo infatti e' per tutti noi , la pietra di riferimento che non cambia , la Luce , l'unica luce che puo' guidare noi, uomini , nelle tenebre dell'ignoranza , della superstizione , che avvolgono questi anni di fine secolo e di fine millennio. Di fronte alle tenebre dell'oscurantismo e del Giubileo si staglia nettamente Gesu Cristo, il Re dei Re , il Signore dei Signori cui ogni cosa in terra , in cielo e sotto la terra e' sottoposta ! " Solo Gesu' Cristo e' la nostra immutabile certezza .


Solo Gesù Cristo da' salvezza !

" Gesù Cristo e nessun altro , può darci la salvezza: infatti non esiste altro uomo al mondo , al quale Dio abbia dato il potere di salvarci." (Atti 4:12)

E la salvezza che ci dona Cristo Gesù e' una salvezza piena , e' salute fisica e spirituale, e'ogni benedizione in Lui. Grazie alla potenza dello Spirito Santo che può ogni cosa , mediante la Parola , Cristo cambia tutto cio' che di deteriore si trova in noi e ci trasforma nell'uomo nuovo ; i nostri passi insicuri diventano " i salti dei piedi di cervo sulle alte vette " Ogni salute proviene da Cristo Gesù il Signore.Che cosa aspettiamo ad affidare completamente a Lui la nostra Vita ?

Copyright (C) 2001 , Mcei