Le ultime novità! Commenti, riscontri ed informazioni I servizi offerti Home page

Archiviazione ottica documenti


Il futuro dell'archiviazioneLa carta sara’ ancora per molti anni uno strumento insostituibile di comunicazione, ma un approccio graduale e morbido all’archiviazione elettronica, consentira’ di conseguire risultati realmente misurabili sia dal punto di vista della contrazione dei costi fissi che da quello dell’aumento della produttivita’ del lavoro d’ufficio.

 

" Un nuovo mezzo per assicurarsi vantaggi competitivi "

Comodita’ del servizio offerto.CD-ROM un supporto economico e versatile

Facilita’ e Velocita’ di reperimento dei documenti.

Recupero degli spazi fisici dedicati.

Rispetto dei criteri di riservatezza dell’informazione.

 

Caratteristiche:

Il servizio viene svolto attraverso il ritiro del materiale da archiviare e successiva fase di lavorazione di trasferimento con indicizzazione ed archiviazione su supporto ottico (cd-rom / nastri / dvd).

Alla riconsegna il cliente entrera'in possesso sia del supporto ottico con la memorizzazione di tutto l'archivio cartaceo, sia di un potente software per una mirata e veloce ricerca come imposto dalle normative legali vigenti.

E' solo questione di tempo, e la maggior parte dei documenti non avranno più bisogno della carta per essere divulgati: perché questa rivoluzione?

In estrema sintesi, possiamo individuare tre principali fattori:

spazio, consultazione e trasmissione.

Spazio: un documento informatico occupa meno posto dell'equivalente cartaceo e può non essere spostato per la consultazione; questo fattore si fa sentire pesantemente con l'aumentare della mole dei documenti.

Consultazione: è facile (e soprattutto automatico: il lavoro viene fatto dalla macchina) ricercare le informazioni che servono in una massa di documenti eterogenei; anche in questo caso all'aumentare dei documenti il vantaggio aumenta a tal punto che, al di sopra di una certa mole, la scelta informatica è praticamente l'unica percorribile.

Trasmissione: il documento cartaceo (o una copia di esso) deve essere fisicamente trasportato da un posto all'altro, il documento informatico viaggia su un cavo elettrico da un computer all'altro. L'analogia con il fax è notevole, ma la sostanziale differenza è che al ricevente arriva non una copia su carta più o meno leggibile, ma un documento registrato su supporto magnetico identico all'originale. Virtualmente è esso stesso un originale, poiché esistono dei meccanismi che possono garantire non solo la perfetta corrispondenza dei documenti di partenza e di arrivo, ma anche, attraverso l'utilizzo di particolari algoritmi, che il documento sia stato prodotto proprio dal mittente (firma elettronica).

Oggi la validita’ legale delle tecnologie ottiche , produce uno stimolo positivo al loro impiego. Per maggiori informazioni fare riferimento alle   Normative legali sull'archiviazione ottica

 

Potete entrare in contatto, per avere un preventivo gratuito e svincolato da ogni obbligo direttamente presso la Vostra sede, facendo riferimento ai dati sotto elencati.

 

 

MICRONET

Via Latina,49  00179 ROMA

Tel./Fax :  039 06 7004989

  micronet@tiscalinet.it

 

[ Home ] [ Su ] [ Installazioni/Assistenza ] [ Costruzione siti WEB ] [ Commenti ]

 

Inviare a  malincom@tin.it  un messaggio di posta elettronica contenente domande o commenti su questo sito web.