CATALOGO GIOCHI DA TAVOLO

Serenissima L.79.500 Condottiere L.69.500
Montgolfiere L.49.500 Zargos L.69.500
Fief 2 L.69.500 Droids L.89.500
Cry Havoc L.69.500 Siege L.69.500
Castello dei Templari L.57.000 La Città Medievale Fortificata L.57.000
Samourai L.69.500 Dragon Noir 1 L.85.000
I Coloni di Katan L.59.500 Mistero sul Nilo L.45.000
Formula De' L.65.000 Vikings L.89.500
Croisades L.89.500 Dragon Noir 2 L.85.000
Formula De' circuiti     Olanda(2)-Belgio L.32.500 Formula De' circuiti     Sud Africa-San Marino L.32.500
Formula De' circuiti     Francia-Italia L.32.500 Formula De' circuiti     Brasile-Portogallo L.32.500

Serenissima

Nel Trecento, l'Atlantico era un oceano senza fine e l'America ancora non era stata scoperta. Il Mediterraneo, invece, era diventato un lago. Un lago di smagliante prosperità, passaggio obbligato tra l'Oriente e l'Occidente. Le migliori flotte dell'epoca si contendevano le strade commerciali più redditizie. Veneziani, Genovesi, Spagnoli e Turchi combattevano duramente per riuscire ad impadronirsi dei centri di vendita strategici sulla strada delle spezie, dell'oro o delle pietre preziose. Il gioco riproduce vivamente l'atmosfera di questa epopea corrispondente all'età d'oro del Mediterraneo, promosso centro del commercio mondiale. Ciascun giocatore deve trovare un fine equilibrio tra lo sviluppo delle sue linee commerciali e la flotta di guerra. Come avviene nella realtà, la guerra costa cara e una strategia basata sulla sola forza bruta ha poche possibilità di vincere.
Gioco di commercio e gioco di strategia, Serenissima offre allo stesso tempo una grande facilità d'accesso che sedurrà i giocatori occasionali, e una profondità di riflessione che sarà pane per i denti dei migliori strateghi. Segni particolari: è altrettanto appassionante in 2, 3 o 4 giocatori.

La scatola contiene:
-Una grande mappa da gioco che rappresenta il perimetro del bacino del Mediterraneo nel Trecento - 30 modellini di galere sulle quali verranno sistemate le pedine dei marinai e le pedine mercanzie- 100 monete (di cartone) del valore di 100, 500 e 1000 ducati- 105 pedine mercanzia- 170 pedine marinai- 20 pedine fortificazioni- 112 pedine bandiera- le regole del gioco- 4 schede da gioco con un riassunto delle regole principali- un lessico alfabetico- un dado a sei facce.

Condottiere

All'epoca del Rinascimento, l'Italia era divisa in numerosi Stati a volte alleati, altre nemici. I più famosi erano il ducato di Milano e le repubbliche di Venezia, Genova e Firenze. Fu in quest'epoca che fecero la loro comparsa i Condottieri, comandanti d'armate mercenarie che si offrivano al servizio delle città più potenti. Terribili strateghi e uomini dotati di indubbie capacità militari, i Condottieri ben presto non si contentarono più di vendere la propria abilità e le proprie truppe. Trasformarono la mappa politica dell'Italia a forza di intrighi, alleanze, battaglie e assedi. I più audaci tra loro fondarono nuove dinastie come Francesco Sforza, che conquistò il ducato di Milano e Giovanni dei Medici che prese trionfalmente il potere a Firenze.
Con Condottiere, potrete rivivere quest'epoca indimenticabile nella quale ogni cosa sembrava possibile per un pugno di uomini pronti a tutto. Nel gioco, ogni giocatore rappresenta un Condottiere che muove alla conquista delle città più celebri d'Italia. Ma attenzione, non siete soli! Bisognerà fare i conti con le ambizioni degli altri Condottieri. Probabilmente la forza della vostra armata non sarà sufficiente: sarà necessario far uso della diplomazia per avere qualche possibilità di vincere!

La scatola contiene:
- Una mappa da gioco che rappresenta l'Italia all'epoca del Rinascimento- 96 carte da gioco, il cui disegno si ispira allo stile dell'epoca. Esse servono a risolvere le diverse battaglie tra i Condottieri- un pezzo di legno naturale sul quale è stato inciso il profilo della statua del Condottiere Colleoni a cavallo. Esso designa il Condottiere che ha l'iniziativa nel gioco- 60 pedine di legno, dipinte in sei colori differenti, che indicano sulla mappa le città conquistate da ciascun Condottiere- le regole del gioco- due schede pratiche che riassumono il significato di ogni carta.

I Coloni di Katan

A vele spiegate, la vostra caravella naviga su oceani inesplorati. Dopo una lunga traversata e molteplici privazioni, finalmente avvistate un'isola sconosciuta. Il capitano decide di darle il nome di Katan, senza altre spiegazioni. Uomini, donne e bambini scandono a terra e si mettono subito all'opera. Dopo qualche mese, vengono fondate due colonie e anche una strada graziosa che corre attraverso i campi lavorati di recente. Solo allora scoprirete che non siete i soli ad aver deciso di sistemarvi su questa isola piena di risorse. Altre colonie sono sorte su Katan!
Una sana competizione si impadronisce subito di tutti i coloni. Quale sarà la colonia più prospera? Costruite, sviluppatevi, mercanteggiate, fate scambi! In questo gioco vincerà chi saprà essere...il migliore colono!

La scatola contiene:
- Una mappa da gioco modulabile composta da 37 grandi esagoni che rappresentano i boschi, i pascoli, le colline, le montagne e il deserto dell'isola di Katan- 25 carte di Sviluppo- 2 carte speciali: la strada più lunga e il cavaliere più potente- 4 schede che ricordano il prezzo delle varie costruzioni- 18 gettoni numerati che servono a rinnovare la mappa del gioco ad ogni partita- 20 pedine Colonia in legno di 4 colori differenti- 16 pedine Città in legno di 4 colori differenti- 60 pedine Strada in legno di 4 colori differenti- 1 pedina Brigante in legno- le regole del gioco- il piccolo manuale del colono- 2 dadi a sei facce.

Montgolfiere

Nel 1783, i fratelli Montgolfier hanno l'idea di gonfiare un pallone con l'aria calda. Il 19 settembre, una pecora, un gallo e un'anatra sono i primi a profittare della geniale invenzione. Montgolfiere è un gioco che ti permette di rivivere la fantastica avventura di essere più leggero dell'aria. Chi sa, forse potrai raggiungere la luna? Hai a disposizione sacchi di zavorra, rampini e anche gas soporifero per sollevarti più velocemente dei tuoi avversari. Ma attenzione alle tempeste!

La scatola contiene:
- Una mappa da gioco suddivisa in 15 caselle, numerate da 1 a 15- 6 pedine Montgolfiere in sei colori diversi, una per giocatore- 6 serie di 24 carte corrispondenti ai colori delle pedine- ogni serie di carte comprende: 15 sacchi di Zavorra- 4 Rampini- 2 Gas Soporiferi- 2 Tempeste- 1 Super-Motore- le regole del gioco.

Zargos

Sul pianeta Zargos, la morte del Signore dei Venti segna la fine del potere assoluto dei Maghi. Per i 6 popoli tenuti fino ad allora in schiavitù (le Amazzoni, i cavalieri, i Draghi, i Ragni, i Monaci e gli Alati) è il segnale della rivolta. Chi sarà il primo ad impadronirsi della Città Proibita? Zargos, gioco di strategia, basato sulla conquista di territori, rinnova con brio il genere. Ogni giocatore rappresenta un popolo fantastico, che si sposta o combatte in un modo che gli è proprio. Il controllo dei diversi regni permette di ricevere carte di Magia, che a loro volta forniscono la chiave della vittoria. Un bellissimo gioco degno dei più grandi classici.

La scatola contiene:
- una mappa da gioco circolare che rappresenta il pianeta Zargos e i suoi 11 regni- 312 pedine a colori (52 per popolo) e 15 pedine nave- 40 carte di Magia e 60 carte di posizionamento iniziale- 6 schede di gioco che descrivono le particolarità di ogni popolo- 4 dadi a 6 facce- un sottovuoto diviso in settori per conservarvi le pedine- un libretto di regole.

Mistero Sul Nilo

Durante una crociera sul Nilo a bordo del vapore Cleopatra, la collana di perle rare della cantante Lolita Prosperita è scomparsa. Al colmo della disperazione, la famosa cantante indica al Capitano quattro passeggeri- due uomini e due donne- che sospetta di essere implicati nel furto. Desideroso di evitare ogni scandalo, il Capitano assume subito alcuni detectives privati per chiarire la vicenda. Tu sei uno di loro. Ma il tempo incalza. Il Cleopatra arriverà tra tre giorni al Cairo e bisogna trovare il o i colpevoli prima che tutti i passeggeri siano sbarcati. Comincia così una corsa folle agli indizi sul vapore che attraversa il deserto, tra piramidi e coccodrilli che prendono il sole. Dovrai interrogare con garbo i sospetti, sempre evitando le piste sbagliate che gli altri giocatori saranno lieti di metterti sotto al naso. Si tratta di un furto organizzato da una banda della malavita o al contrario dell'azione isolata di un unico individuo? La cantante Lolita Prosperita, nota per le sue eccentricità, non avrà semplicemente smarrito la collana? Grazie a un sistema di deduzione originale, più soluzioni sembrano credibili fino all'arrivo del battello al Cairo. Con la lente d'ingrandimento in mano lasciati prendere da questa inchiesta appassionante. Un gioco di indagine poliziesca ispirato dai romanzi gialli degli anni venti.

La scatola contiene:
-Una mappa da gioco che raffigura la Valle del Nilo e il battello a vapore Cleopatra - 109 carte indizi, prove e luoghi d'inchiesta- una pedina battello in legno naturale- le regole del gioco- una piccola guida turistica della Valle del Nilo.

Fief 2

Sei feudi e quattro vescovadi per formare un regno. Chi sarà il re? Fief 2, in cui diplomazia, strategia, economia e politica convivono brillantemente, ricostruisce l'epoca in cui ebbe origine la monarchia assoluta in Europa. Questa nuova edizione, rivista e corretta dall'autore, attribuisce un ruolo importante alle donne. Una Regina, in effetti può vincere la partita..con o senza il suo reale consorte. Baronesse, Duchesse e Contesse possono trovarsi a capo di feudi potenti e persino comandare un esercito intero proprio come la celeberrima..Giovanna D'Arco.

<