SLAX 6 RC3 LINUX
    by Aereofactory

SLAX 6 su USB PEN è  sistema operativo LINUX avviabile,in lingua ITALIANA, installato su USB DRIVE PEN, che occupa circa 250 MB.Esso deriva da una distribuzione "live", con alcune modifiche che consentono di riconoscere l'hardware del computer ospite, senza avere i limiti delle distribuzioni live, prima fra tutte quella di non salvare le modifiche fatte durante l'uso (es: programmi aggiunti, configurazioni, messaggi di posta, navigazione internet etc.). Con questa versione di SLAX (la 6 RC3) puoi far funzionare Linux direttamente dalla USB Pen Drive senza alcuna installazione, come un normale sistema operativo installato su HD, con l'enorme vantaggio di essere trasportabile su qualsiasi computer (requisiti di sistema : processore a partire da Pentium II 366 Mhz, memoria minima 256 Mb, ottimale 512 Mb o superiore, porta USB, CDROM, Bios che consenta il BOOT da USB-HDD ).
Questo Live SO è basato sulla distribuzione Slackware Linux , ed è compilato con il Kernel 2.6.21.1
, supporto per gestire partizioni con filesystem NTFS , sia in lettura che in scrittura (tali filesystem è quello di Windows XP e Vista), desktop grafico KDE 3.5, con una perfetta dotazione di software per una completa workstation da home o da lavoro.
Lo presentiamo in 2 versioni: su penna da 2 Gb (PRO), con dotazione software più ampia e OPENOFFICE, e su penna da 1 GB (BASE), con il pacchetto Office KDE
Pensate alla possibilità di avviare la Vostra distribuzione Linux preferita a casa, a scuola o al lavoro, indipendentemente dal computer utilizzato, con un sistema autoconfigurante e completo. La possibilità di navigare su internet, anche su siti rischiosi per presenza di malware o virus, senza intaccare il sistema operativo principale della vostra macchina, oppure uno strumento completo per chi fa assistenza, che può facilmente recuperare un sistema instabile o bloccato.
Quando il Vostro computer si avvia dal Live CD, subito carica l'immagine del kernel (vmlinuz), poi, crea 4 MB di ramdisk nella RAM del Vostro computer. Quindi decomprime l'immagine del rootdisk (initrd.gz) in una partizione montata come un filesystem di root. Molte cartelle (come /usr) sono montate direttamente dalla drive pen. Se configurato in modalità Persistent Changes (la versione installata sula Drivepen lo è), carica le configurazioni salvate automaticamente dll'ultima sessione.
SLAX 6 USB DRIVE PEN deriva dal live CD SLAX 6 ( http://www.slax.org/?lang=it) , modificato con l'aggiunta di alcuni moduli software(in particolare il pacchetto completo Open Office), già pronto per l'uso e bootable. Sono stati inoltre inseriti gli script per la trasformazione dei moduli vecchi .mo nei nuovi .lzm, quello per rendere persistenti i cambiamenti e le configurazioni. Ciascuna Drive Pen è testata su vari computer (notebook e PC), per verificarne la compatibilità. Basta inserire la pen drive nella usb del Vs computer e accendere.

Informazioni tecniche:


- KDE 3,5 Desktop Enviroment
- Linux kernel 2.6.21.1 offre un eccellente supporto hardware
- Lingua Italiana e supporto per 28 lingue
- the newest ALSA sound drivers
- ndiswrapper migliorato for loading Windows drivers for WIFI cards
- madwifi drivers for native support for WIFI cards (Multiband Atheros)
- X11 (xorg) Xwindow system, supporting many gfx cards and wheel mice automatically
- KDE 3.5, an excellent desktop software
- webconfig feature allowing you to save your session data to slax' web
- Open Office completo
- Supporto Bluethoot
- E centinaia di pacchetti come da elenco > QUI

Ecco alcuni screenshot:



LE ISTRUZIONI D'USO DELLA DRIVE PEN SONO ALLA PAGINA >




PER ACQUISTARLA VISITA IL NEGOZIO EBAY