AERMACCHI BREZZA - Agrati Capri Pagina d'ingresso

Lo scooter Capri era costruito dalla Agrati con sede a Cortenuova di Monticello Brianza in provincia di Lecco (Italy) tra il 1959 e 1968 in diverse cilindrate e aggiornamenti.
Presentato inizialmente attraverso la rete commerciale della Garelli che  grazie al fruttuoso rapporto di collaborazione si fondarono in una unica azienda nel 1961.
La produzione è partita con un 70cc per poi diventare 80 (motore Minarelli), 100 e 125, prima per il mercato estero e poi anche per l'Italia fu offerto con motorizzazione da 50cc con la medesima carrozzeria. Importanti modifiche estetiche vengono introdotte 1962 denominata Capri De Lux, Super Capri per la versione da 125 e 150cc.

Si noti la forte somiglianza estetica e strutturale con il Brezza da cui la derivazione è stata confermata dell'ex tecnico Aermacchi sig. Brusa.

Agrati Capri 80 del 1960. L'immagine è tratta dal sito www.scootermaniac.org    Immagine tratta dal sito www.cybermotorcycle.com    Capri 80cc, notare la forte somiglianza della struttura della parte posteriore del telaio e del motore. Foto apparsa in una inserzione su ito d'aste ebay.it