LUX
 

LuX
 
 
LuX

Febbraio 2003. AleX Bevilacqua è sul web, sta girovagando in uno di quei siti in cui ci si può registrare e tracciare un proprio profilo per essere poi contattati dai supposti “simili” in cerca di avventure, storie o qualcosa in più o in meno.
Si imbatte per caso in un annuncio carico di passione e amore: per la musica. La ragazza in questione sostiene di essere entrata in un tunnel da cui non vede via di uscita. La contatta. Si chiama Marianna. Ancora per poco. Sta per trasformarsi in LuX. Energia allo stato puro.
Si mettono subito al lavoro. Lei adora i pezzi che lui scrive (o ha già scritto) per lei, lui sovrintende, consiglia, produce. Nei mesi successivi incidono un demo di sei pezzi intitolato RETROGUSTI, si fanno remixare il singolo PONTE DI DOMANI da Gianvito Carbini, partecipano ad alcuni concorsi, a luglio sono in finale a Malgrate.
Dopo la pausa estiva iniziano a cercare compagni di avventura per il progetto “live”, pur essendo consci della centralità del duo chitarra/voce come nucleo essenziale. Inizia una stagione di prove del repertorio tra defezioni e rinunce di occasionali compagni di viaggio. Debuttano pertanto in duo un mercoledì di febbraio (2004) al Matatu, un locale milanese attento alle nuove realtà e alla voglia di sperimentare.
 
 
RetroGusti
CD "RetroGusti"
Ponte di domani
CD singolo
"Ponte di domani"