l'Azienda    

 

La società A.L.F.A. Costruzioni Metalmeccaniche s.r.l. nasce nel 2001 da 4 soci con esperienza decennale nel campo della progettazione e produzione di macchine industriali.

  Le esperienze tecniche e professionali acquisite in diversi settori, la struttura snella e compatta, si traducono in un elevato grado di flessibilità operativa.

L’azienda e’ infatti impegnata sia nel settore metalmeccanico della progettazione e produzione di macchine per differenti realtà industriali, sia nel settore edile della costruzione e posa in opera di strutture prefabbricate in acciaio, compresi i componenti di finitura, per capannoni, edifici e altre costruzioni. In questo ambito, l’azienda offre un importante contributo nella fase di progettazione di dettaglio.

La politica aziendale è mirata ad offrire un servizio completo, operando in tutte le fasi di sviluppo del prodotto, dalla progettazione alla posa in opera o realizzazione dei prototipi e produzioni di serie.

 

Principali attività svolte e in corso:

Progettazione e realizzazione di macchinari e accessori per la lavorazione del tondino da cemento armato tra cui una linea completamente automatizzata per la produzione di travi reticolari REP; 

Progettazione e realizzazione di affilatore per elettrodi di tungsteno brevettato "Stilo-Tig".

 Progettazione e realizzazione di macchine per il settore enologico;

Realizzazione di attrezzature, macchinari e linee per il trasporto e l’automazione;

 Progettazione di dettaglio, realizzazione e posa in opera di strutture prefabbricate in acciaio nel settore edilizio comprese le grandi catene di distribuzione (Autogrill, Brico, Metro, Mc Donald’s, Leroy Merlin, ecc. )

 

|

Home

|

l'Azienda

|

Prodotti

|

Dove Siamo

|

News

|