STARTREKWEBSITE 
Home STWS Torna indietro Star Trek Pagine personali My Links Guestbook

 

 

INDICE PERSONAGGI TNG    Indice generale 

Dottoressa Beverly Crusher

Gates McFadden

B. Crusher gallery  

  McFadden  gallery

Matricola sconosciuta

Assegnazioni Dottoressa Crusher

U.S.S. Enterprise NCC 1701-D

Comandante, Primo Ufficiale Medico

Comando Flotta

Divisione Medica

U.S.S. Enterprise NCC 1701-E

Comandante, Primo Ufficiale Medico

 

Nata sulla Luna il 13 ottobre del 2324, Beverly Howard (questo il suo nome da ragazza) è stata destinata sin dall’inizio alla carriera medica: ha appreso infatti da giovanissima i rudimenti della scienza medica da sua nonna Felisa, che durante la tragedia della colonia di Arvada III curò i sopravvissuti con erbe e piante medicinali, resistendo fino all’arrivo dei soccorsi.

 Sposatasi nel 2348 con Jack Crusher, un ufficiale della Flotta Stellare, Beverly ha avuto un figlio, Wesley.

Dopo la morte del marito, deceduto durante un incidente mentre serviva agli ordini di Jean Luc Picard, Beverly ha deciso di continuare la sua carriera di medico e ha ottenuto la posizione di Ufficiale Medico Capo a bordo della U.S.S. Enterprise NCC-170 1-D.

Molto competente professionalmente, la Crusher è altrettanto attenta nell’assolvere ai suoi doveri di madre. La sua pazienza però è spesso messa a dura prova dagli entusiasmi del figlio, piccolo genio destinato a un’esistenza non comune, ma Beverly sa sempre come esprimergli il proprio affetto.

McFadden attrice 

Nata il 2 marzo del 1952, Cheryl Gates McFadden (questo il suo nome per intero) è cresciuta nell’lllinois ed ha frequentato in gioventù molti corsi teatrali, tra cui quelli della New York University Graduate School of Arts.

Si è diplomata alla Brandais University e ha poi studiato con Jacques LeCoq a Parigi.

Oltre a recitare, Gates McFadden è coreografa e ballerina e, dopo essere apparsa in The Muppets Take Manhattan, ha lavorato per diversi anni con Jim Henson, ottenendo il ruolo di direttore della coreografia e dell’animazione dei pupazzi nel famoso film Labyrinth.

In teatro ha lavorato sia come interprete che come regista: tra i suoi successi ricordiamo le produzioni To Gillian on her 37th Birthday, Cloud 9 e The Emerald City.

Anche dopo essere entrata nel cast di STAR TREK: THE NEXT GENERATION, ha continuato a lavorare in teatro, in qualche occasione anche con i suoi compagni del set di ST: TNG (come nella pièce Every Good Boy Deserves Favour).

Negli ultimi anni ha interpretato il diavolo ne L’ histoire du soldat di Stravinsky messo in scena al La Jolla Chamber Music Festival.

Tra i suoi altri impegni in TV al cinema ricordiamo la serie televisiva “Dream On” e il film Caccia a Ottobre Rosso. Come regista televisiva ha esordito nella serie di ST: TNG, dove ha diretto l’episodio Genesis, della settima stagione