STARTREKWEBSITE 
Home STWS Torna indietro Star Trek Pagine personali My Links Guestbook

 

 

     TOS    

HO TOCCATO IL CIELO

I tre ufficiali davanti alla Sacerdotessa Fabrini

Star Trek TOS ( voto episodio 8,5 )    

ritorna a EPISODI

Titolo originale - For the world is hollow and i have touched the sky  (1968)

Regia - Tony Leader

Data astrale 5476.3

La U.S.S. Enterprise scopre che un grosso asteroide è in rotta di collisione con un pianeta densamente popolato.

In realtà l’asteroide è una nave spaziale camuffata e ospita la civiltà dei Fabrini.

 Teletrasportatisi nella nave asteroide, Kirk, Spock e McCoy cercano di evitare la collisione, ma il loro compito è ostacolato dal fatto che i Fabrini, in realtà, ignorano di trovarsi all’interno di una nave spaziale, quello loro lo chiamano mondo.

 Come se non bastasse, si scopre che McCoy ha un’incurabile malattia.

Tutto sulla nave - asteroide è governato da un Oracolo venerato come un Dio, che punisce anche con la morte chi osa ribellarsi, sorte che in forma leggera tocca anche ai nostri, ma l'imprevisto innamoramento della Sacerdotessa nei riguardi di McCoy risparmia la vita a Kirk e a Spock.

Il Dottore, dietro l'insistenza della Sacerdotessa accetta la proposta di finire il resto dei suoi giorni in quel mondo.

Ma la tenacia di Kirk scoprirà che il computer - oracolo ha un malfunzionamento che li porterà alla distruzione, e con l'aiuto della Sacerdotessa privata del marchingegno che la rendeva impotente di reagire, riporterà tutto alla normalità.

Prima di abbandonare l'astronave Spock darà un occhiata alle conoscenze mediche di quel popolo, grazie alle quali riusciranno a guarire McCoy.