STARTREKWEBSITE 
Home STWS Torna indietro Star Trek Pagine personali My Links Guestbook

 

 

     TOS    

IL FILTRO DI VENERE

Mudd, venditore di spose

Star Trek TOS ( voto episodio 6,5 )

ritorna a EPISODI

Titolo originale - Mudd's women (1966)

Regia - Harvey Hart

Data astrale 1329.1

Nel corso del salvataggio che porta a bordo dell'Enterprise il mercante Mudd e il suo prezioso "carico" di bellissime donne, la nave stellare consuma e distrugge la sua riserva di cristalli di Dilitio ed è costretta a dirigersi verso una vicina colonia per acquistarne altri.

Tutto l'equipaggio dell'Enterprise, Capitano compreso sembra sopraffatto dal fascino delle ragazze, ma nel frattempo, a bordo, Kirk scopre che Mudd è un imbroglione e lo arresta. Ma Mudd riesce comunque a contattare i minatori della colonia prima del Capitano, barattando le tre bellissime donne con la promessa di essere liberato.

Una volta teletrasportati a bordo i minatori mettono subito in chiaro il motivo di scambio, ovviamente con la disapprovazione di Kirk, ma si scoprirà presto che le tre ragazze non sono quelle meravigliose creature che appaiono, ma sono bensì un effetto dovuto a un filtro che le migliora fisicamente, i minatori se ne accorgono ma alla fine le accetteranno lo stesso come compagne, concedendo a Kirk il prezioso minerale.

Errori e curiosità

Quando le donne di Mudd vengono teletrasportate a bordo, si notano due inquadrature di McCoy, intervallate da un controcampo sulle belle ragazze, in cui indossa due uniformi differenti.

Spock colloca la cabina del capitano sul ponte 12, mentre in realtà dovrebbe trovarsi sul ponte 5.