STARTREKWEBSITE 
Home STWS Torna indietro Star Trek Pagine personali My Links Guestbook

 

 

      TOS    

LA POSTA IN GIOCO

Kirk con l'allenatrice Shahna  . . . .e non si smentisce mai 

Star Trek TOS ( voto episodio 7 )    

ritorna a EPISODI

Titolo originale - The gamesters of Triskelion  (1967)

Regia - Gene Nelson

Data astrale 3211.7

Un potente raggio cattura Kirk, Uhura e Chekov che, invece di rimaterializzarsi sul pianeta sul quale si stavano teletrasportando per una missione di ricognizione, si ritrovano sul pianeta Triskelion, a decine di anni luce di distanza.

A rapirli sono stati i protettori, degli spietati scommettitori che da tempo tengono prigionieri esseri di tutte le specie per farli combattere in una sorta di arena, e puntare sul vincitore.

Una volta addestrati dagli "allenatori", anche i tre ufficiali dell' U.S.S. Enterprise saranno messi all'asta e costretti a scendere in campo.

Kirk farà innamorare di se la bella allenatrice Shahna che si rifugerà tra le braccia del Capitano per sfuggire alle ire dei protettori.

Ma Kirk con la consueta astuzia farà un patto con gli scommettitori, se riuscirà a battere quattro combattenti assieme, avrà libertà per se e i suoi uomini, impegnandosi inoltre ad istruire gli abitanti del pianeta evitando altri spargimenti di sangue.

Errori e curiosità

Alla fine, quando Kirk combatte, viene avvisato che se una delle parti supererà le linee colorate sul tappeto assegnate, avrà perso comunque, Il Capitano invade la linea nemica con un piede praticamente subito, e i suoi rivali non sono da meno per tutto il combattimento.