STARTREKWEBSITE 
Home STWS Torna indietro Star Trek Pagine personali My Links Guestbook

 

 

     TOS   

MISSIONE DI PACE

Kirk con il più famoso dei Klingon, Kor

Star Trek TOS ( voto episodio 7 )  

ritorna a EPISODI

Titolo originale - Errand of mercy (1966)

Regia - John Newland

Data astrale 3198.4

Il Capitano Kirk, riceve l'incarico di proteggere il pianeta Organia, posto al confine tra la Federazione Unita dei Pianeti e l'impero Klingon.

Gli Organiani però non sembrano manifestare alcuna esigenza di protezione, e inoltre il loro pianeta non presenta progressi da molti millenni.

Ciò nonostante, kirk è deciso a portare a termine la sua missione e dovrà così lottare su due fronti; contro i Klingon perché non scoprano che lui è un ufficiale della Flotta Stellare, e contro i pacifici Organiani, apparentemente del tutto indifferenti all'eventualità di venire assoggettati dai Klingon.

Ma Kirk e Kor ( il capo Klingoniano ) durante uno scontro scopriranno che gli abitanti del pianeta sono in realtà esseri potentissimi composti da energia pura che porranno fine alla battaglia.

Errori e curiosità

Fanno qui la loro prima apparizione i Klingon, che agli inizi risultavano fisicamente molto più semplici.

Da notare che nella serie originale i Klingon vengono definiti Klingoniani. ma non sempre, come si nota nella citazione.

Citazioni

Una prospettiva poco piacevole !, lei ha il dono di sottovalutare le cose signor Spock !questa è una prospettiva molto grave - Kirk e Spock discutendo dell'invasione dei Klingoniani.

Se un solo soldato Klingon sarà ucciso, mille Organiani moriranno, sono stato chiaro ? - Kor