Una penna
per leggere ?

Quando leggiamo un documento, un articolo di giornale o di una rivista, ci capita di sottolineare o evidenziare le frasi o i paragrafi che più ci interessano. Proviamo ad immaginare un evidenziatore che invece di "marcare" il testo, lo "trasmette" direttamente ad una qualsiasi applicazione Windows: sarebbe la più grande innovazione nel campo dei personal computer dopo il mouse! E se lo stesso "evidenziatore" potesse essere utilizzato per inserire, ad esempio, dati da documenti quali bolle, fatture, tabulati, direttamente nel nostro software gestionale?

Questo "evidenziatore" esiste, e ha un nome: IRISPen™ !

IRISPen™ è qualcosa meno di uno scanner e qualcosa più di un OCR. Passando questa "magica" penna su una riga di testo, questo viene riconosciuto ed inserito nella nostra applicazione Windows, esattamente nella posizione in cui si trova il cursore in quel momento. Con un semplice click sul pulsante presente sulla penna, possiamo poi inviare all’applicazione comandi come l’invio, la tabulazione, lo spostamento del cursore: il perfetto complemento di tastiera e mouse! IRISPen™ si collega direttamente alla porta parallela del PC, e non necessita di alimentazione esterna: ideale per l’uso con i PC notebook.

IRISPen™ esiste in due versioni: standard ed Executive. La versione standard legge testi alfanumerici, la versione Executive aggiunge alcune interessanti funzionalità: la lettura dei codici a barre, dei dati numerici manoscritti, la sintesi vocale: oltre a leggere il testo, lo ripete ad alta voce! Grazie a questa funzionalità, possiamo evitare di controllare su video il risultato della nostra lettura.

Gsoft (gsoftinf@tin.it) , distributore di IRISPen, è disponibile ad organizzare dimostrazioni del prodotto, con lo scopo di mostrare vantaggi e semplicità d’uso di IRISPen™. Il prezzo al pubblico di IRISPen™ 3.0 sarà di 550.000 Lire (I.V.A. esclusa), mentre per IRISPen™ Executive sarà di 730.000 Lit. (I.V.A. esclusa).

 Torna a prodotti