Progetto Sesamo
 

Il Nostro progetto per i ragazzi diversamente abili
 
 
Progetto Sesamo, attività motoria per ragazzi diversamente abili.

Con lo spirito di attenzione alla persona che anima il nostro gruppo, da tempo ci interrogavamo su come poter intervenire verso i più deboli, per cui anche nell’intento di rispondere alle diverse realtà giovanili presenti sul territorio, la società dal mese di gennaio 2004 propone degli incontri di motricità riservati ai ragazzi diversamente abili, autonomi dal punto di vista motorio, che comprendono le seguenti attività:

- acquaticità (1 ora alla settimana)
- attività motoria finalizzata ad un gioco di squadra (1 ora alla settimana)

Il rapporto numerico ragazzi/educatori viene valutato in base alle esigenze specifiche di ogni ragazzo.

Il Gruppo cerca di essere in grado rapidamente di aumentare il numero degli educatori/specialisti nei casi di aumento dei partecipanti al progetto qualora si richiedesse un adeguamento del rapporto numerico sopra citato.

L’obiettivo degli incontri è di offrire una occasione di socializzazione, in un contesto di attività fisica, a ragazzi che difficilmente trovano spazi e opportunità per poter praticare uno sport.

Per non gravare sulle famiglie, che già sopportano oneri non indifferenti, il gruppo sportivo richiede finanziamenti e sponsorizzazioni al fine di poter offrire un servizio adeguato alle esigenze del caso.

Si è aperta anche la collaborazione con l'Associazione Sesamo alla quale il gruppo sportivo offre supporto per l'attività motoria

Il ritrovo è il LUNEDI' dalle ore 17.30 alle ore 18.30 e il Giovedì dalle 18.00 alle 19.00 presso la scuola elementare Gianni Rodari di Via sartirana a Mazzo di Rho.

Allenatori : Mauro, Claudia, Giuseppe
DAL MESE DI MARZO 2005 IL NOSTRO GRUPPO SPORTIVO E' ACCREDITATO PRESSO "SPECIAL OLYMPICS" ASSOCIAZIONE PER LA TUTELA DEI RAGAZZI DIVERSAMENTE ABILI NEL CAMPO SPORTIVO, CIO' CI RENDE ORGOGLIOSI ED OVVIAMENTE CI SPRONA A FARE ANCORA DI PIU'
La Nostra squadra
La Nostra Scuola
Il ritrovo del 4 Aprile