home

Motivazioni

Gruppo Alpini “Giuriolo”

 

Obiettivi e motivazioni della nascita del 
Gruppo Alpini "Antonio Giuriolo"
Sez. A.N.A. di Vicenza

Nel 2003 per per forte volontà dell’Alpino Renato Basso, divenuto poi primo Capogruppo del Giuriolo e con l’aiuto di alcuni soci fondatori, è nato il Gruppo. Di seguito si riporta quanto Renato ha voluto ribadire al momento della fondazione.

 
Le motivazioni per cui ho scelto e cercato di far sì che nasca il suddetto gruppo sono le seguenti.
Operare nel sociale, promuovendo iniziative atte non solo a farsi conoscere dalla comunità ma che abbiano fondamento di solidarietà.
Questo significa lavorare senza fini di lucro, dando tutto quanto è nelle nostre possibilità (opere materiali del socio, tempo e disponibilità) gratuitamente.
Nel caso di attività che si prefiggano di raccogliere fondi, individuare fin da subito le persone, gli enti o le associazioni cui devolvere il ricavato.
In poche parole operare per il bene e l'interesse della comunità dove viviamo ed operiamo.
A questo proposito, sarebbe utile, individuare e prendere contatti con gruppi e associazioni già esistenti nella zona per decidere assieme un programma comune di collaborazione, nella realizzazione di lavori espressivi per la nostra zona.
Oltre a quanto sopra scritto ci saranno da attuare tutte quelle iniziative che riguardano le attività dell'associazione A.N.A. sia a livello cittadino sia nazionale.
Ho fiducia che quanto sopra citato possa essere condiviso e accettato da quanti hanno aderito o aderiranno al nostro gruppo.

Renato Basso – Capogruppo      ottobre 2003