Nato a Fontanafredda (PN) il 02/04/1949. All'età di otto anni con la famiglia si trasferì a Bruzolo (TO) e vi rimase fino al 1964. Nel

Andrea Becciu di Giovanni

gennaio 1965 altro trasferimento a Torino città dove rimase fino al 1977. Nello stesso anno, 19/06/1977 sposò Barbara Moris e si trasferì a Modena dove risiede tutt'ora. Del periodo passato in Friuli a Fontanafredda rammenta la scuola, prima elementare, nei Camolli, attuale sede degli Alpini. Altro ricordo indelebile è quello legato alla prima uscita in bicicletta lungo una strada non asfaltata; per fare una curva girò completamente il manubrio e naturalmente misurò la strada con le ginocchia. Negli anni trascorsi a Bruzolo il ricordo più bello è quello della vita di campagna, con gli amici si andava a mangiare le ciliege di nascosto sugli alberi dei contadini, l'importante era di non farsi vedere, ma quando si tornava a casa i genitori sapevano già tutto e naturalmente c'erano le logiche conseguenze. In quegli anni maturava la voglia delle corse in bicicletta che si concretizzò con il trasferimento della famiglia a Torino. Nel 1966 arrivò la prima bicicletta da corsa e l'iscrizione alla prima società ciclistica "Velo Club Borgo Cenisia". Lo sport ne forgiò il carattere, il saper superare i momenti avversi, il non abbattersi mai, ma reagire alle cose che non andavano secondo una logica propria, questo lo portò ad avere un carattere forte introverso poco incline ad esternare quello che sentiva dentro. La competizione esaltò in lui la lealtà, sia nello sport che nella vita di tutti i giorni.

Soprannome:    Andreino

Hobbies:    Ciclismo - Computer - Cronometraggio - Francobolli


Gianluigi Becciu di Andrea

Nato a Sacile (PN) il 21/06/1953

Soprannome:    Luigino

Hobbies:


Sonia Becciu di Giovanni

Nata a Fontanafredda (PN), ma del paese e del tempo trascorso in questo luogo non ha ricordi; è andata via con la famiglia a soli 4 anni. La sua infanzia la trascorse a Bruzolo paesino del Piemonte ai piedi delle Alpi e di questo luogo ha serbato dei bellissimi ricordi legati alla natura e a giochi influenzati dalle stagioni e dalla realtà che la circondava. Durante l'inverno, con Andrea, quando c'erano abbondanti nevicate, ricorda la cattura dei poveri passeri. L'estate trascorsa a scorrazzare nei prati sui mucchi di fieno e la sera a caccia di lucciole. Un gioco caratteristico dell'autunno era la raccolta delle foglie, come vedeva fare dai pastori per preparare il letto alle mucche, ma di mucche la famiglia non ne aveva! Non ci sono solo bei ricordi ma anche un tragico episodio che non può tralasciare, perchè ha segnato e influenzato il corso di tutta la famiglia, l'incidente di Massimiliano. NelSonia e Gabriella 65 il trasferimento a Torino e di questi anni ricorda le vacanze estive in Sardegna a Santo Salvatore con Gabriella Francescutti, gli zii e i nonni. Ora abita ancora a Torino dove ha sposato Gianni (piemontese purosangue), ha due figli e dal venti luglio è nonna di una splendida bambina: Martina.
 

Soprannome:

Hobbies:


Massimiliano Becciu di Giovanni

Nato a Fontanafredda (PN) il 13/10/1955. All'età di quattro anni con la famiglia si trasferì a Bruzolo (TO) e vi rimase fino al 1964. Nel gennaio 1965 nuovo trasferimento a Torino città dove risiede tutt'ora. Dal gennaio 1979 l'Avvocato "Gianni" lo ha chiamato a far parte della grande famiglia "Travet".

Anche per Massimiliano sono arrivati i fatidici primi 50 anni.

Soprannome:    Liano

Hobbies:    Grande tifoso del Milan.


Gilberto Becciu di Andrea

Nato a Sacile (PN) il 03/10/1956 deceduto il 31/12/1956


Marco Becciu di Francesco

Nato a Napoli il 18 settembre 1964, trasferito a Palermo nel maggio del '67 e a Milano nel giugno del '68 dove ha vissuto fino al 19mo anno di età. Si è arruolato nel settembre dell''84 e dopo corsi vari è finito a Livorno nei Marco a KabulCC Paracadutisti dove tuttora risiede. Pratica l'arrampicata sia sportiva Marco in palestrache in montagna, il ciclismo che ha fatto a livello agonistico fino al '97, poi le varie missioni all'estero interrompevano un po' troppo gli allenamenti ed ha quindi smesso con le gare in mountain bike, non senza rimpianto in quanto è uno sport troooppo divertente e non ci sono macchine in mezzo ai piedi. Corre a piedi e và in palestra, tanto per fare movimento, l'importante è muoversi! E' uno di quelli che credono davvero che nella vita niente succeda per caso e che con l'amore verso il prossimo non ci siano limiti nello star bene e nella felicità...ma senza troppi castelli in aria, così, semplicemente. Gli piace la musica, ha suonato la batteria per un po' ma una volta arruolato ha dovuto lasciar perdere per ovvie ragioni.

Soprannome:    Marcotrek

Hobbies:    Mountain Bike - Montagna - Palestra


Raimondo Becciu di Andrea

Nato a Sacile (PN) il 20/11/1958

Soprannome:

Hobbies:    Restauratore mobili antichi


Roberto Becciu di Andrea

Nato a Sacile (PN) il 08/06/1963

Soprannome:

Hobbies:


Stefano Becciu di Giovanni

Nato ad Avigliana (TO) il 26/12/1964, dopo appena 20 giorni di vita con la famiglia si trasferì a Torino (TO) e vi rimase fino al 1991. Nel Luglio dello stesso anno si trasferì a Milano città dove risiede tutt'ora. Il periodo più bello della sua vita è stato sicuramente quello della sua gioventù trascorso a Torino dove ricorda le sue partite di pallone nel cortile di casa con i suoi coetanei e amici d'infanzia con i quali crebbe e con loro iniziò ad esplorare il mondo , che all'inizio era il quartiere e man mano che gli anni passavano gli orizzonti si ampliavano iniziando a scoprire tutta la città e poi con loro molte parti d'Italia. Alcune di queste amicizie persistono tutt' ora e quella con il suo amico Luigi si è ancor di più rafforzata da quando anche lui si trasferì a Milano. Un altro ricordo indelebile è stato il periodo in cui si iscrisse nella squadra di calcio del Pertusa dall' età di dodici anni (categoria esordienti) e vi rimase fino all'età di 23 anni arrivando a giocare in promozione, poi a causa delle frequenti trasferte di lavoro e alla conseguente assenza dagli allenamenti dovette smettere. Lo sport lo aiutò a forgiarne il carattere e ad esaltarne lo spirito di squadra accrescendo in lui lo spirito di solidarietà non solo nello sport ma sopratutto nella vita. Un' esperienza importante della sua vita fu l'anno di militare svolto nell'arma dei Carabinieri presso la stazione di Condove, un paese della val di Susa,  dove imparò lo spirito di sacrificio e il senso del dovere.Tutt'ora un tifoso simpatizzante della Juventus, i suoi hobbies preferiti sono il computer e praticare sport in genere anche quelli in cui non è decisamente portato, come ad esempio il tennis. Ancora adesso quando il tempo meneghino lo permette ama fare jogging lungo il parco Forlanini.

Soprannome:

Hobbies:    Giocatore di calcio (Pertusa) e tifoso della Juventus.


Claudio Becciu di Francesco

Sono nato a Napoli il 10/10/1965 e nel mese di marzo del 1967 a seguito della famiglia sono andato a vivere a Palermo.Nel mese di gennaio del 1968 ho avuto la sventura di vivere momenti di apprensione a causa del terremoto il cui epicentro era nel Belice. Nel maggio del 1968 mi sono trasferito a Milano dove insieme alla famiglia risiedo tuttora: A 3 anni di età sono stato colpito da una forma acuta di asma bronchiale che mi accompagna tuttora seppur in forma più lieve. A causa di questa malattia, iniziata la prima elementare nel 1971, il servizio medico della scuola mi ha inviato per 3 mesi presso la colonia marina comunale di Pietra Ligure (SV). Ho iniziato a lavorare nel 1982 a 17 anni presso una ditta che produce apparecchiature per ospedali, nel contempo, frequentando le scuole serali, ho conseguito il diploma di perito elettronico. Nel 1995 lasciata la vecchia ditta ho iniziato a lavorare presso l’ospedale S. Raffaele di Milano come perito elettronico con l’incarico della manutenzione e riparazione delle apparecchiature ospedaliere. Il mio lavoro e la passione per l’elettronica mi hanno portato ad essere un appassionato utilizzatore del computer.

Soprannome:    DinDin

Hobbies:    Arti marziali (Aikido e Jodo shintomusoryu)


Andrea Becciu di Camillo

Nato a Livorno il 18/03/1967

Soprannome:

Hobbies


Silvia Becciu di Francesco

 

Soprannome:   

Hobbies: 


Paolo Becciu di Camillo

Nato a Livorno il 20/09/1969

Soprannome:

Hobbies


Laura Becciu di Francesco

Sono nata l’11 ottobre 1969 a Milano. Dopo le scuole medie, nel 1988 ho conseguito il diploma di analista contabile. Successivamente mi sono iscritta all’università e nel 1996 mi sono laureata in giurisprudenza presso la Statale di Milano. Durante la frequenza all’università ho svolto diversi lavori quali: intervistatrice telefonica, baby sitter, promotrice di prodotti, ecc. Una volta laureata a nessuno è importato del mio titolo di studio ed ho lavorato come contabile per più di tre anni presso una multinazionale americana che si occupa di trasporti marittimi. Questo lavoro non riscuoteva il mio entusiasmo ed ho quindi deciso di cambiare, ma nel nuovo posto di lavoro devo svolgere tra gli altri (editing, segreteria, ecc.) ancora quello di contabile. Nonostante sia nata e cresciuta a Milano ogni anno sento l’esigenza di andare a Mores e dintorni, come se fosse un richiamo.

Soprannome:

Hobbies: cucina (pasticceria), jazzercise, viaggi, balli latino-americani


Carlo Becciu di Giovanni

Nato a Torino il 16 aprile 1970 città dove è sempre vissuto e in cui attualmente risiede. Laureato in Architettura presso il Politecnico di Torino svolge la libera professione collaborando con diversi studi professionali, per i quali 1999 - consultazione pubblicasi è occupato di progettazione alle varie scale; da quella urbanistica a quella di interior design. In questi anni ha anche svolto attività didattica, prima presso la I facoltà di Architettura di Torino e poi presso l’Istituto Europeo di Design. Amante della natura e del paesaggio incontaminato ma anche dell’opera artificiale dell’uomo e quindi della città e dell’arte. Dell’arte apprezza in particolare la land art, il minimalismo, l’arte povera, il situazionismo. In passato ha giocato a calcio, come portiere, a livello agonistico interrompendo questa attività con l’inizio degli studi universitari. Ama l’attività sportiva ma non tanto la fatica. Attualmente, quando riesce, si sfoga nuotando.

Soprannome:

Hobbies:    Lunghe passeggiate urbane (meglio se in città sconosciute, alla deriva)


Daniele Becciu di Giacomo

Nato ad Auronzo di Cadore (BL) il 18/12/1973

Soprannome:

Hobbies:


Marilea Becciu di Giacomo

Nata ad Auronzo di Cadore (BL) il 28/09/1975

Soprannome:

Hobbies:


Michele Becciu di Giacomo

Nato ad Auronzo di Cadore (BL) il 24/10/1976

Soprannome:

Hobbies:


Oliva Becciu di Giacomo

Nata ad Auronzo di Cadore (BL) il 10/02/1979

Soprannome:

Hobbies:


Elia Becciu di Giacomo

Nato ad Auronzo di Cadore (BL) il 18/12/1979

Soprannome:

Hobbies:


Tiziana Becciu di Giacomo

Nata a Pieve di cadore (BL) il 25/03/1981

Soprannome:

Hobbies: