All'interno della vasta progettualità dell'associazione il wiccend si colloca come elemento importante per la crescita e il consolidamento dei rapporti tra gli associati e tra tutti coloro che, abbracciando il sentimento neopagano, circuitano attorno ad Anima Mundi.
Questo neologismo, coniato dai membri dell'associazione, è in realtà una contrazione tra Wicca e Weekend; è quindi un fine settimana al mese, vissuto all'insegna della wicca, delle sue pratiche rituali e delle sue estrinsecazioni spirituali. Si articola tra conferenze ed esperienze pratiche volte alla crescita e al miglioramento del contatto con la parte divina che dimora all'interno di ognuno di noi; è un viaggio alla scoperta di dimensioni spirituali sconosciute con approfondimenti su tematiche specifiche  a volte poco considerate all'interno di qualsiasi libro in commercio. E' così che tra una introduzione sulla magia lunare e una meditazione sull'elemento terra si acquisiscono competenze ed esperienze nuove, emozionanti e interessantissime.
Questo vasto progetto ha anche lo scopo di rinsaldare legami e promuovere conoscenze tra i membri del movimento neopagano al fine di creare una realtà religiosa compatta e sempre tesa al miglioramento dei propri limiti.

29 maggio 2005
L'esperienza del 29 maggio 2005, la prima in assoluto, è stata meravigliosamente incoraggiante. I partecipanti hanno stretto rapporti, prima appena abbozzati; si sono riuniti a discutere di varie tematiche esponendo i loro dubbi, le loro incertezze ed insicurezze. Interessante è stata la conferenza, tenuta da Luca, sulla Luna e le energie lunari nelle diverse fasi del ciclo dell'astro notturno e sensazionale la meditazione, guidata da Dario, sull'elemento terra alla ricerca di un dono da portare con se ogni giorno della propria vita. 
Vedi le foto dell'evento