appunti di vita...
 
 
APPUNTI DI VITA :
 
 
02.12.05:
ho trovato qualcosa che corrisponde al mio pensiero:
"Religion und Glaube:
Ein starker Glaube, so denke ich, kann über viele kleine und grosse negative Ereignisse oder Erfahrungen hinweghelfen. Dieser Glaube muss aber keineswegs von einer Religion oder religiösen Gemeinschaft abhängig sein. Allzu oft geschieht es dabei, dass Anhängern oder Mitgliedern solcher Institutionen mit angsteinflössenden Mitteln etwas aufgezwungen wird ("Wenn du dies nicht tust kommst du nicht in den Himmel...", etc.). Da ich aber mit meiner ganzen Energie versuche den Menschen wieder auf den Pfad der Liebe zu begleiten, kann ich dies nur von einer neutralen, nicht bewertenden Anschauungsweise her tun. Angst und Liebe vertragen sich nicht.
In alten Büchern können wir immer wieder lesen, dass wir uns auf unsere Herzen konzentrieren sollen und unsere Nächsten lieben sollen wie uns selbst."

01.01.06:
ed è arrivato il nuovo anno.....il 2006 !!!
voglio fare a tutti gli auguri piu sinceri e profondi, di trascorrerlo in amore, armonia e felicità....
ma voglio soprattutto mandare tantissimo amore a tutta la gente del mondo che soffre....che soffre per chissà quale malattia.... ai bambini che muoiono di fame, a quelli che muoiono tra le guerre, a quelli che muoiono per povertà... alla gente che vive in mezzo alla strada (che alcune volte ci mette il mondo in allegria con le loro bellissime esibizioni...), alla gente che vive in solitudine, che vive in carcere, che vive in malinconia.....
insomma, a tutti loro và un speciale ....AUGURI !!!

23.01.06:
che bellissima sensazione !!!!!
mia figlia asia inizia a fare i primi passi....tutta sola soletta...e delle volte alza e batte le mani mentre cammina......BELLISSIMA !!!!!

23.01.06:
ragazzi.....iu song pazz!!!!
oggi prendo l'aereo e vado a roma....a fare che???....A CANTARE !!!!
domani ci sono i provini per cantare, e se sono fra i primi 3 andrò al programma della clerici di sabato sera su rai uno "il treno dei desideri" dove ci saranno i pooh...altrimenti sarà stata una bellissima sensazione...essere a cinecittà per cantare....
speriamo bene....

26.01.06:
purtroppo non sono tra i primi 3,ma è stata una bellissima sensazione essere a cinecittà... ho passato 3 giorni fantastici!!! ho cantato i pooh insieme a tantissima altra gente, ho visto all'olimpico la partita lazio-inter e poi ho girato tutta roma a piedi...una città bellissima !!!!

30.01.06:
che bello, mi son visto su rai1 !!! per 2 secondi.... eravamo all'entrata di cinecittà, e stavamo cantando "chi fermerà la musica"....almeno questo....
e io voglio aggiungere.....LA MUSICA NON LA FERMERÀ NESSUNO !!!!!

08.02.06:
ma com'è possibile che in televisione da un pò di tempo si vedono sempre le solite faccie? ovvero, le faccie dei politici...berlusconi&prodi.... stanno a parlare, a promettere, a ricordare cosa hanno fatto, a criticare, a gridare, etc....ma perche?
aha, ho capito...tra non molto ci saranno le votazioni...una volta saliti sul trono si lavano le mani, si beccono i miliardi, non si fanno piu vedere in TV e delle promesse non se ne farà piu niente....COME SEMPRE !!!!

21.02.06:
stasera su canale 5 ho visto il programma di bonolis "il senso della vita". come ospite c'era roberto benigni...lui secondo il mio parere, è un mito vivente!!! ha detto delle cose fantastiche, ha parlato dell'amore,dei personaggi,della vita...ha detto una frase che mi ha colpito molto: quando bonolis gli ha chiesto quale fosse il suo senso di vita, lui ha risposto che ancora non pensa a questo. che la vita la vive dando il meglio di sè giorno per giorno, che se ce una vita dopo questa vita lui non lo sà e non lo vuole neanche pensare, perche vuole vivere intensamente questa vita... essere libero, essere vivo, essere un bambino...
e la frase d'amore rivolta a sua moglie mi ha colpito tantissimo: nicoletta è come una montagna di neve. una montagna di neve che và salvata dal sole, altrimenti si scioglie. e l'immensità della montagna la si accorge soltanto quando ci si allontana..là vede com'è enorme la montagna...cosi come sua moglie lo è per lui.....bellissime parole !!!
poi ha detto anche questo:
non sò se esiste un destino. ma noi della nostra vita possiamo farci il nostro destino. l'esempio piu bello ce lo danno gli ebrei. loro mentre portavano i propri figli verso la morte, giocavano e cantavano con essi. per questo dico che siamo noi a farci il destino e che non esiste al mondo nessun potere che possa vincere sul nostro amore. e quelle madri hanno dato tutto l'amore possibile in un momento tragico.

i pooh su questo tema hanno scritto proprio "destini".
"sono destini, sono sopra di noi, niente si sa, viviamo a sorte. di questa vita noi siamo gli attori, e ognuno fa la propria parte.
sono destini, sono appesi ad un filo, e stanno lassù, più su del cielo. sogni lontani, desideri vicini, tutti i domani sono destini."

24.02.06:
delle bellissime parole, tratto da un'intervista di red canzian (bassista dei pooh):
un impegno iniziato negli anni '80 collaborando con il Wwf, passato poi per la raccolta di fondi per la lotta all'Aids e la costruzione di parchi gioco nell'ex Jugoslavia post guerra, fino ai più recenti aiuti per i bambini del terzo mondo. «Non c'è nessun eroismo in quel che facciamo. Ad un certo punto ti guardi indietro e ti rendi conto che la vita è stata molto generosa: ti ha dato la salute, una famiglia, addirittura due nel mio caso, dei figli meravigliosi, una moglie stupenda, un lavoro che va bene. Poi accendi la tivù, apri un giornale, ti guardi intorno girando il mondo e ti accorgi che c'è chi non ha nulla di tutto ciò. Ed allora capisci che è giusto ridare indietro almeno qualcosa di quello che hai ricevuto». Usare la propria popolarità come cassa di risonanza non è un grande sforzo, si è schermito il bassista: «Ci dicono: Molti vostri colleghi non lo fanno. Beh, non è che siamo bravi noi, sono meno bravi loro. Noi agiamo così: una tournée, una questua. Nelle varie date, propagandiamo un'iniziativa ed invitiamo gli spettatori a fare un'offerta.
Scegliamo un progetto per volta, non abbiamo mai voluto legarci ad organizzazioni come l'Unesco, che alla fine spendono per le loro strutture più di quello che incassano, e solo ai nostri fan rendiamo conto di come sono stati spesi i soldi, per non dare l'idea di volerci fare pubblicità. Siamo come l'idraulico che mette un po' di stoppa dove c'è un buco nel tubo: risolvere il problema che ha creato il buco va oltre le nostre forze».

05.03.06:
è finito anche questo sanremo...
una manifestazione importantissima, che in tanti la criticano, che in tanti la snobbano, ma infondo in tanti son partiti proprio da sanremo (eros, pausini, zucchero, bocelli, oxa, etc).
quest'anno dicono che sia stato il peggior festival degli ultimi anni. invece la mia opinione è che quest'anno sia stato ottimo...per la prima volta dopo tanti anni, ho rivisto il festival quasi per completo... ce stato panariello che l'ha condotto magistralmente, dando del comico ma essendo anche serio e professionale. poi ci son state le vallette che non son state soltanto belle come negli anni precedenti, ma hanno dato anche la loro parte con ironia e intelligenza.
la scenografia è stata semplice, ma bellissima... per la serata finale c'era la palma e il leone...stupendo! e poi che dire della musica. stupenda, ottima, fantastica... dai nomadi, a zarrillo, poi povia, tatangelo, dolcenera, sugarfree, zeroassoluto, britti, etc...tutte canzoni che sicuramente avranno molto successo... e la canzone vincitrice a me è piaciuta particolarmente..."vorrei avere il becco" di giuseppe povia. il testo è bello, che ci fà ricordare l'importanza della famiglia...i valori veri... il commento di povia:"la struttura portante della società è la famiglia, e se si sgretola questa struttura, si sgretola questa società. Questo il senso della mia canzone. La gente, in certi valori, ci ha sempre creduto, nonostante la crisi degli affetti, dei sentimenti"...

22.03.06 :
son stato a roma lo scorso weekend con la mia donna a vedere il concerto dei pooh al palalottomatica. che dire? FANTASTICO !!! un concerto energico...con tanta bella musica...uno show con tanti effetti speciali (laser, fuochi, luci, coriandoli, palloni)...
e prima del concerto c'ero anche io sul mega schermo con il videoclip che ho realizzato con mia figlia asia... (vedi foto sotto)
eravamo in 8'000 !!! tutti a cantare e ballare...

12.04.06 :
riguarda l'arresto di provenzano (il big boss della mafia, ricercato da 40 anni !!!), posto un pensiero di una fan dei pooh di palermo...lei ha 18 anni e scrive questo:
purtroppo non è la fine della mafia .. adesso qui girano 2 ipotesi:
- se il suo "successore" è stato già prestabilito tutto scorrerà come l'olio..
- se ancora non è stato deciso il nuovo capo della mafia, inizieranno una serie di attentati e omicidi qui giù in sicilia.. e adesso sto iniziando ad aver paura ad uscire da casa .. non vorrei finire nella traiettoia di qualche pallottola volante!! Vi giuro.. son felice x l'arresto di provenzano (era ora!!!) ma al tempo stesso sto iniziando ad avere un pò + di paura .. gli ultimi attentati clamorosi che ci son stati qui, sono stati quelli di falcone, borsellino e padre puglisi (se non conoscete la sua storia potete vedere il film "alla luce del sole" con luca zingaretti), ma io ero piccolissima.. tutti mi raccontano che la città ha tremato x le esplosioni!! io non ricordo proprio nulla ma so che si leggeva nel viso della gente la paura.. è x questo che sono contro la mafia!! è x questo che ogni volta che si prende questo genere di discorsi mi lascio andare forse un pò troppo.. ma vi giuro.. mai come adesso ho paura ad uscire da casa.. spero solo che nesuna persona innocente perda la vita e se ci dovrà esser un nuovo capo della mafia, beh.. spero almeno si ottenga senza spargimento di sangue!! purtroppo anche il desiderio + grande di veder cancellata x sempre la mafia non si può mai realizzare nel giro di pochi giorni.. mi auguro solo che col tempo questo fenomeno criminale vada sempre + disgretandosi fino a cancellarsi!!
x il resto.. auguriamoci che la vita qui in sicilia scorra seneramente....

15.04.06:
il seguente messaggio l'ha scritto un carissimo amico fan dei mitici pooh, nonché webmaster del sito poohforfans.com, Andrea. io cuoto in pieno il suo pensiero:
"Ha ragione l'amico Stop..non amo portare la politica su questo forum, per diverse ragioni.
Innanzitutto non mi piace l' accostamento musica-politica...la musica unisce la gente, la politica inutilmente divide. in questo forum le persone piace unirle.
Riguardo alla politica, a prescindere dal voto che metto sulla scheda, la penso un po' a modo mio, per questa volta dico la mia.
La politica tende a favorire chi ha il potere che fa di tutto solo per prolungare il suo stato di uomo di potere, infinocchiando la gente con idee e programmi del tutto fasulli in grande parte.
Basta vedere:ma dopo ogni governo che passa? Siamo più ricchi? più belli? La vita è migliorata? Gli ospedali funzionano? I mezzi pubblici? i treni? Le scuole?
Diciamolo...alla fine per noi resta tutto uguale..ora come 30 anni fa, gli stessi problemi.
Dire "tu mi hai insultato quindi non collaboro" lo posso capire tra ragazzini all' asilo.ma persone di oltre 60 anni che dovrebbero avere obiettivi e ideali ben più alte dei rapporti personali, che hanno la responsabilità di un popolo da governare, che devono garantire il benessere e la libertà di tutti queste scaramucce, queste questioni di principio sono davvero ridicole e confermano solo che l' interesse primario è il potere altrimenti starebbero intorno ad un tavolo a ragionare sul serio a come migliorare tante cose.
Purtroppo si pensa solo a sedersi sulla poltrona e avere più potere possibile.
Tutta questa gente ( e parlo di TUTTI) ogni elezione cambiano bandiera, nome, partito...ma i partiti sono fatti di persone e ste persone sono sempre le stesse che pensano e agiscono sempre allo stesso modo. Cambiano il partito perché sperano che sia quello che gli darà il potere senza un minimo di coerenza o idee chiare...tutti fanno questo, tranne rarissimi casi.
Quindi per tutti questi motivi reputo inutile parlare qui di politica, ci porterebbe ad inutili discussioni mentre quelli ( TUTTI ) magnano sulle nostre spalle.
And"

10.07.06:
ragazzi, SIAMO CAMPIONI DEL MONDO !!!!!!
che fantastica soddisfazione...soprattutto per noi italiani all'estero...quante ne abbiamo sopportate, quanti maligni svizzeri... tutta invidia... ma alla fine, ABBIAMO VINTO NOI ITALIANI !!!!

04.08.06:
ma quanta ingiustizzie....partendo dalle cose piccole come ad esempio la testata di zidane a materazzi....al francese danno 3 giornate di squalifica e a materazzi 2 !!! ma ci rendiamo conto???
poi un'altra ingiustizzia riguarda il calcio italiano...la juve che ha rubato l'hanno mandata in serie B, il milan, la lazio e la fiorentina rimangono in serie A...mi ricordo quando al catania, per non aver pagato l'iscrizione in tempo, l'hanno mandato nei DILETTANTI ! cosi come il napoli l'hanno mandato in serie C ! e lo stesso genoa anche in C....ma vi rendete conto???
la piu grande ingiustizzia in questo mondo sono tutte ste guerre....l'ultima che sta uccidendo un casino di bambini è in oriente...in israele, in irak....MA CHE SCHIFO !!!!
FINIAMOLAAAAA !!!!!!!!!!....BASTAAAAAAAAA !!!!

14.11.06:
da un'intervista di "tv sorrisi e canzoni" a fiorello e baldini:
… ci sono le risse in tv che fanno ascolti, come è successo nello scontro tra Sgarbi e la Mussolini.
Fiorello: «Si parla sempre di brutta tv, ma la brutta televisione, mi dispiace dirlo, la fa il pubblico: i dirigenti vedono che gli ascolti si impennano quando ci sono le risse, perché la gente è curiosa. Quindi dicono: su, rilitigate!
Quando l’ascolto diminuirà durante le liti, le liti spariranno dalla tv. Ma per ora Sgarbi e la Mussolini valgono un varietà».
io dico: triste, ma vero !!!!! è la gente, il popolo italiano che è "deficente"....con nient'altro da fare.... guarda ste cavolate e piu tempo passa, e piu vediamo soltanto cavolate in TV.....
grande fratello
isola dei famosi
music farm
amici
west farm
pupa e secchione
la talpa
la fattoria
etc etc etc.......che tristezza !!!!!!!!!!

14.03.07
amiche e amici, vi consiglio di leggervi il sito di beppe grillo (http://www.beppegrillo.it) e poi anche quello che è contro la mafia (http://www.ammazzatecitutti.org)
sono due siti interessantissimi !!!
con la speranza che questo mondo diventi migliore soprattutto per i nostri bimbi che saranno gli uomini e le donne di domani....

15.03.07
una belilssima poesia che ho trovato in internet:
Cos'è la guerra? La guerra è dolore.
E' il dolore di una madre che perde il frutto,
è il dolore del frutto che si stacca dall'albero,
è il dolore dei carri e delle armi
, che sono consapevoli di uccidere.
Davanti a loro scorrono vite da spezzare,
fragili come fili d'erba.
Si sentono colpevoli quelle macchine sofisticate?
Quando la guerra sarà finita,
che cosa rimarrà nell'animo di chi le guidava?
Cos'è la guerra? La guerra è morte.
Morte e guerra sono due soggetti uguali,
come la luna e le stelle,
ma non danno luce
e offuscano l'anima.
Dove c'è guerra,dove c'è morte,
non c'è giustizia,
non c'è il buono né il cattivo,
c'è solo il nulla.

15.03.07
"Se la gioventù le negherà il consenso, anche l'onnipotente e misteriosa mafia svanirà come un incubo" (Paolo Borsellino)

25.03.07
l'inter è campione d'italia per la quindicesima volta !!!
....e questo senza rubare !!!
e io insieme a 2 amici (rosario e michele) eravamo a milano per i festeggiamenti...
Partiti alle ore 18.00 da basilea, arrivati a milano alle ore 20.30 !!!!
Festeggiato, mangiato, visto i giocatori e poi alle 2.30 ripartiti da milano e arrivati a basilea alle ore 5.30....!!!!
Una serata da goduria totale !!!!

NOV. 2007 LOTTA CONTRO LA MAFIA :

ANTONIO INGROIA, PUÓ PRESENTARSI BREVEMENTE?
Sono Antonio Ingroia, Sostituto Procuratore a Palermo dal 1992 e da allora mi sono occupato di procedimenti di mafia, anche se, negli ultimi anni, in seguito ad una circolare del Consiglio Superiore della Magistratura, mi occupo anche di procedimenti ordinari. Ho iniziato la mia carriera nel 1987, dopo un periodo di tirocinio che ho svolto anche con Giovanni Falcone. La mia carriera vera e propria è cominciata nel 1989 come Sostituto Procuratore a Marsala con Paolo Borsellino Procuratore Capo. Paolo Borsellino è stato mio diretto superiore dal 1989 fino alla sua morte, nel 1992, a Marsala e a Palermo, lui come Procuratore Aggiunto ed io come Sostituto Procuratore. Borsellino è stato il mio maestro nei primi passi della mia professione. Poi, dopo la morte di Borsellino, sono rimasto a Palermo impegnato in indagini di mafia; poi ho lavorato con Caselli. Mi sono occupato di vari processi di mafia, dagli omicidi al traffico di stupefacenti, al traffico internazionale di armi al riciclaggio internazionale, a diversi processi per rapporti fra mafia e politica. Mi sono occupato anche delle indagini sulle collusioni fra mafia e apparati dello Stato. Ho scritto anche qualche libro in materia di associazione mafiosa; il testo più famoso è quello scritto con Caselli, intitolato “L’eredità scomoda".
HA TROVATO UN FILO ROSSO IN TUTTO IL SUO LAVORO?
Sì, direi di sì. Ho cercato, con i miei limiti, di mettere a frutto la lezione, gli insegnamenti di Paolo Borsellino e del pool antimafia di Falcone e Borsellino: avere presente che il problema mafia non è un problema solo di repressione ma un problema contro il quale, assieme alla Magistratura, devono operare tanti altri soggetti, occorre un impegno della società civile. Occorre l’impegno delle associazioni, delle scuole, della chiesa, della famiglia. Insomma occorrono vari impegni, vari ruoli. Un ruolo in particolare, importantissimo, è quello della politica, perché credo che ciascuno di noi debba fungere da stimolo, da pungolo, verso la politica: la lotta alla mafia, un fenomeno enorme che ha costruito un vero e proprio potere criminale, non si vince solo con una magistratura e una polizia antimafia, ma anche con una politica antimafia e con politiche sociali antimafia e con una società antimafia. Questa è una cosa che Borsellino mi ha insegnato. Ad esempio, Paolo Borsellino è stato uno dei primi magistrati ad andare in giro per le scuole, ad incontrare gli studenti, i giovani, per cercare di costruire una cultura della legalità. I magistrati che più svolgevano questa attività erano Rocco Chinnici, Paolo Borsellino, il Generale Carlo Alberto Dalla Chiesa. Tutti e tre uccisi dalla mafia, in una stagione, quella degli anni Ottanta, molto difficile, in cui i magistrati erano più soli, in una società in cui la mafia era più presente … non che oggi non lo sia, ma abbiamo una presenza dell’antimafia nella società più diffusa e radicata di quanto non lo fosse 20 anni fa; c’è una maggiore sensibilità oggi su questi temi.
 
la bellissima asia è sul sito: www.xsicht.ch/frameset.html
user: xsicht // password: rapunzel
un'altra foto dal sito www.xsicht.ch/frameset.html
qui invece è sul sito www.inter.it
qui è sul sito www.pooh.it
questa è la foto ingrandita
     
stare bene fa bene, c'è chi non ha una lira eppure è felice
stare bene fa bene, se nasci spesso resti giovane sempre
e puoi farmi star bene, se con la testa e con il cuore ci sei.
STARE BENE FA BENE (Battaglia-Negrini)