la mia vita
 

la mia vita
 
 
mi chiamo antonio, detto nino (il mio vero nome è antonino).
ce chi mi chiama anche toni, antò, antonello, toneli.
sono nato in un martedì dell'anno 1977, esattamente il 17 maggio. il luogo è la fredda basilea... dove si trova questo luogo? nella freddissima svizzera !!!
sarei voluto nascere nella bellissima sicilia (paese d'origine), ma purtroppo il destino ha voluto cosi.comunque, oltre il clima e la gente fredda, non ce tanto da criticare. ci son posti molto più brutti in questo mondo...

la mia famiglia è una famiglia bellissima e unita! ho due splendidi genitori (francesco e vincenza), che in ogni momento cercano di dare il meglio, poi ho un fratello più grande (gaetano) e una sorella più piccola (stefania).senza di loro non sarei arrivato dove sono adesso...
poi ce la mia nonnina (grazia), l'unica dei nonni rimasta a vita, e spero per altri 20 anni....
ce la mia zia preferita (pina) che grazie a lei ho iniziato molte passioni (pooh, ferrari, la musica) e mio zio (gaetano) che ha due bellissimi figli, daniele e fabiola. oltre ai più stretti ci sono gli zii e cugini dell'italia...ogni volta che vado in sicilia (quasi ogni anno) mi fanno sempre tutti una grandissima festa!

della mia infanzia mi ricordo poco. purtroppo ho la mente che mi fà dimenticare subito le cose, figuriamoci le cose di 20-25 anni fà.
mi ricordo che mi piaceva tanto giocare con i miei amici del palazzo,come al gioco dell'olimpiadi. giocavamo a cricket, a badmington, a ping pong.
da piccolo mi piaceva tanto disegnare... ricordo un disegno, dove ho ritratto la macchina di un mio zio con sù il portabagaglio, mentre andavamo alla casa di seewen (un posto dove festeggiavamo gli avvenimenti...c'era tutta la parentela...bellissimi ricordi).
o un'altro disegno che mi ricordo era il carnevale di basilea (da piccolo e tutt'ora il carnevale di basilea è un evento che io amo).
ho anche bei ricordi di tanti natali passati in amore e armonia con la mia bellissima famiglia.
ce stato un'anno dove i regali hanno riempito il salotto!!! eravamo sicuramente una trentina di persone, moltiplicato per una decina di regali, fatevi voi il conto...bellissimo!!!

all'età di ....e chi si ricorda? forse 4 o 5 anni, ho iniziato con l'asilo.
poi le scuole medie. ricordo che ero bravissimo in matematica e disegno, e che invece nella lingua tedesca ero una frana.
con l'amico dario ho iniziato ad amare un mio idolo: michael jackson. ricordo che facevamo a gara, chi aveva più ritratti del mitico jacko.
fatti 5 anni d'elementari, son passato alle scuole medie. qui ho bellissimi ricordi riguardo la nostra classe...eravamo ca. 15 italiani, 1 turco, e 8 svizzeri. facevamo impazzire tutti i maestri, facevamo casino daperttutto. ma non nel senso cattivo, ma nel senso che ci facevamo sentire!!!
dopodiché, fatto tutte le scuole, ho iniziato a lavorare. sono geometra e lavoro in uno studio d'architettura.
nell'apprendistato veniva con me un ragazzo di nome mario che tutt'ora è mio amico, anzi il mio miglior amico.
anche con lui ne ho passate di belle esperienze. siamo stati tante volte al san siro a vedere come l'inter cercava disperatamente il successo, senza riuscirci mai...

non ho raccontato di una cosa molto importante. credo sia la cosa più importante della vita....l'amore !
tutto è iniziato alla tenera età di 10 anni... il mio primo innamoramento!!! la ragazza si chiama denise bucher, e faceva con me le elementari. lei era molto carina e dolce... non ha mai saputo di niente del mio innamoramento.
poi all'età di 15 anni, esattamente il 12. 09. 1992 ho dato il mio primo bacio. la ragazza dagli occhi di sole ha il nome di sandra giaccari (mezza brasiliana e mezza italiana...che miscela...). il rapporto è durato poco. soltanto 4 mesi.
nel 1993 (il 28.09) per quasi 6 anni ho avuto il piacere di avere come "altra metà" una ragazza dolcissima di nome daniela lauricella... ho passato con lei la mia adolescenza, abbiamo fatto tante cose insieme, abbiamo pianto e riso, ma soprattutto ci siamo amati fino in fondo. nel 1999 è arrivata la fine. ci son stato malissimo, pensavo che non avrei più amato nessuno, che non ci sarebbero state altre donne come lei. a rafforzare questa idea ci son state altre 2 ragazze...belle, ma non in sintonia con me.
ma come nelle più belle favole, è arrivata lei... come un lampo a ciel sereno, mi è entrata dentro e non è più uscita. era il primo luglio del 2000.
giovanna melchionda, la mia altra metà, la donna della mia vita, la mamma di mia figlia.
lei è una ragazza intelligente, bellissima, allegra e scherzosa. mi conosce fino in fondo (forse anche più di me stesso...hi hi hi)
tra alti e bassi (com'è giusto che sia...), siam arrivati ai giorni nostri...
insieme alla nostra reginetta asia viviamo con tanto amore giorno per giorno...
insomma, come dice vasco in una canzone "ho avuto donne bellissime"....!!!!

le mie passione :
- sport (sono tifossissimo dell'inter e del catania)
- musica (amo i pooh e michael jackson, poi vasco e tutta la musica italiana)
- amo la ferrari (collezione di modellini)
- amo la vita, ridere e "fare ridere"
 
 
giovanna & asia & toni
luglio 2000...è nato l'amore tra me e giovanna...e l'italia giocava l'europeo...
io con il mio amato nonnino che ci ha lasciati presto...
ma è sempre rimasto nei nostri cuori !!!
questo è il mio magnifico gruppo di lavoro...
     
senti i respiri del mondo, scambiamoci più energia,
vivi fisicamente, sinceramente, senza buttarti via
senti i respiri del mondo, dalle foreste e dai grattacieli,
dentro un pensiero d'amore c'è tutto il calore di mille soli.
I RESPIRI DEL MONDO (Facchinetti-Negrini)