lo sport
 
lo sport
 
 
amo l'inter dall'età di 8 anni. il mio idolo allora era l'uomo ragno, ovvero walter zenga... era un uomo attaccato alla maglia dell'inter! parava di tutto, anche l'impossibile.
in questi 20 anni sono stato una cinquantina di volte allo stadio san siro di milano a vedere l'inter all'opera, ma purtroppo ho gioito soltanto per uno scudetto, una coppa uefa e una coppa italia... poco, anzi pochissimo, ma ho sempre tifato per la beneamata... ce stato un anno che avevo attaccato il telecomando al muro, ma la sofferenza a stare senza inter superava quella di vedere l'inter giocare...
credo che il popolo interista sia il più fedele, il più coraggioso (e si, ci vuole coraggio a vedere giocare l'inter), quello che alla domenica riempie il san siro anche se l'inter gioca male.
ero al settimo cielo quando in nerazzurro venne un certo roberto baggio a giocare....
il mio idolo calcistico ! lui è una persona unica. ha sofferto per i dolori, ha sofferto per gli allenatori, ha sofferto per il rigore sbagliato in america, ma è il più amato in italia. aveva quelle giocate pazzesche, andava d'accordo con ogni giocatore, faceva divertire la gente (quella che paga!).
per capire la grandezza di questo giocatore ce da fare soltanto un pensiero:
il brescia, prima di acquistare baggio non rimaneva mai più di un anno in serie a. dall'arrivo di baggio, quella squadra nella massima serie ci è rimasta 4 o 5 anni. poi all'addio del giocatore, il brescia è subito retrocesso in serie b e se non sta attento rischia di retrocedere in serie c !!!!

perché l'inter da 16 anni non vince più niente?
io credo che all'inter manca soprattutto la disciplina, la lealtà, il rispetto. ci sono dei giocatori che si permettono di tutto. vanno in vacanza, vengono in ritardo, senza che qualcuno dice niente. poi ce chi non si allena, e nessuno dice niente. non ce rispetto verso la società, verso i giocatori. ci sono spesso lamentele all'interno del "gruppo".
un'altro problema secondo me, è l'incapacità di gestire la campagna acquisti. i giocatori che arrivano in estate spesso non sono quelli che servono alla squadra... mi ricordo che per tanti anni l'inter giocava malissimo, senza avere un centrocampo vero... compravano giocatori di grande nome, spesso attaccanti, senza vedere che il problema stava in mezzo al campo. perche secondo il mio parere, una squadra vincente si costruisce partendo dal centrocampo.
poi ce il problema degli infortuni... non ricordo mai una settimana di lavoro con tutta la squadra. c'era sempre qualche giocatore che era acciaccato... spesso i giocatori infortunati superavano quelli "sani"...in altre squadre la situazione non è mai stata cosi tragica come all'inter...
l'ultimo pensiero và a tutti quei stranieri che sono nella rosa dell'inter... l'inter in rosa attualmente ha 26 giocatori, dicui 20 stranieri e soltanto 6 italiani !!!! tra i titolare giocano al massimo 2 italiani !!!!!
secondo me, un'italiano tiene molto di più alla maglia... lo straniero spesso non gioca col cuore.

un’altra squadra di cui io faccio il tifo è il catania. attualmente si trova in serie b, con grandi possibilità di salire nella massima serie. purtroppo questa squadra l’ho vista poche volte all’opera allo stadio, ma la seguo tramite internet e radio… questo amore l’ho ricevuto da mio padre, che anni fà quando non esistevano le pay-tv, e neanche tutti questi canali sportivi, e soprattutto non c’erano tanti soldi per comprare sempre il giornale, stava ore e ore attaccato alla radio ad ascoltarsi “tutto il calcio minuto per minuto”… ogni volta mi chiedevo come facesse a sentire, visto che io non sentivo niente… bellissimi ricordi…
 
 

con il mitico roberto baggio... sono andato a trovarlo all'hotel touring, al ritiro del brescia...
a luglio del 2005, con il mio carissimo amico mario e le rispettive donne e naturalmente con asia, siamo andati a gatteo a mare a trovare il grande diego armando maradona...
grazie ad un'altro mito del calcio (bagni, che tra l'altro l'ho sentito telefonicamente), abbiamo avuto la fortuna di vedere un mito di persona...
FORZA CATANIA !!!
stadio cibali di catania.....
al duomo a festeggiare il 15 scudetto dell'inter !!!!
da sinistra: rosario, michele e toni
il duomo di milano con le bandiere dell'inter...
con la mia metà e la mia vita a festeggiare lo scudetto dell'inter
     
portami via con te, con l'acqua nelle scarpe,
ma col sole dentro l'anima e un po' di tempo in più.
portami via con te, rubiamo insieme un'isola
voglio dai piedi all'anima sentirmi ancora mio.
RUBIAMO UN'ISOLA (Facchinetti-D'Orazio)