Il Rimino

Diario italiano
Tavola calda
Le novità del giorno.


24.10.2008,

Berlusconi
contro i giornali
Facinoroso, e' lui


Pechino E' utile scoprire l'influenza negativa esercitata dai "giornali" sui ristretti manipoli di "facinorosi" che agitano lo spettro di una contestazione politica, nascondendosi dietro il rifiuto del grembiulino e del sette in condotta voluti dalla ministra Mariastella Gelmini.

La scoperta e' merito dello stesso capo del governo Silvio Berlusconi. Che ha in mente uno schema politico cosi' congegnato: i giornali attaccano lui e sobillano i centri sociali i quali partoriscono i facinorosi.

Giustamente, con alto senso democratico il presidente del Consiglio non vuole usare la forza pubblica per piegare i facinorosi: "Ho in mente qualche sistema molto spiritoso, ma per ora non lo dico".
Forse pensa a quel motto del '68 "Una risata vi seppellira' ". Ecco chi e' il vero "facinoroso", e' lui, Silvio Berlusconi.
Che prendendosela con i "giornali" confessa e conferma come tutte le tivu' siano in ginocchio davanti a lui. Questa e' la sua idea di liberta' , da vero "facinoroso".

Post scriptum. "Lui" aveva detto in agosto che non ci sarebbe stata "recessione". I fatti gli hanno dato torto, ma lui crede di aver egualmente ragione, ho scritto qui il 23 settembre. Oggi 24 ottobre l'Ocse lancia l'allarme: la recessione sara' "piu' ampia a prolungata". Aspettiamo una smentita del cavaliere. Anche all'Ocse, dira' , ci sono facinoroso istigati dai centri sociali ammaestrati dai giornali. Oppure sfoderera' finalmente il promesso "sistema spiritoso". Non nel senso di alcolico.

[24.10.2008, Anno III, post n. 323 (700), © by Antonio Montanari 2008]

gruppobloggerlastampa


Sitemeter


Riministoria
il Rimino
"Riministoria" e' un sito amatoriale, non un prodotto editoriale.
Tutto il materiale in esso contenuto, compreso "il Rimino", e' da intendersi quale "copia pro manuscripto".
Quindi esso non rientra nella legge 7.3.2001, n. 62, "Nuove norme sull'editoria e sui prodotti editoriali e modifiche alla legge 5 agosto 1981, n. 416", pubblicata nella Gazzetta Ufficiale n. 67 del 21 marzo 2001.
Antonio Montanari, 47900 Rimini, via Emilia 23 (Celle), tel. 0541.740173