Creata il 4 settembre 2002 EsseEmmeErreSoftwareSolutions.jpg Aggiornata il 18 settembre 2011

La prima tastiera musicale
My1stMusicKB.jpg

Il primo miscelatore (mixer) audio
My1stMixer.jpg

Il modulo sonoro GENERAL MIDI
MySoundModule.jpg

Il secondo miscelatore (mixer) riparato tre volte
My2ndMixer.jpg

La seconda tastiera musicale General MIDI
My2ndMusicKB.jpg

Il registratore di MiniDisc riparato due volte
MyMiniDisc.jpg

Il combinato lettore DVD-MP3/registratore VHS
MyRecorders.jpg

Il selettore audio video passivo
MyAVSelector.jpg

Il monitor a cristalli liquidi del PC
MyNewMonitor.jpg

Il mouse ottico e tastiera senza fili del PC
MouseAndKeyboard.jpg

La seconda scheda grafica del PC
PCNewGraphicsCard.jpg

La leva da gioco del PC
PCJoystick.jpg

Il masterizzatore del PC
DVDBurner.jpg

La terza tastiera, un pianoforte digitale
PianoAndArranger.jpg

La nuova stampante multifunzione
ComboPrinter.jpg

L'antenna TV per il combinato videoregistratore-lettore DVD
TVAerial.jpg

La nuova leva di gioco per gli AMIGA
AMIGAJoystick.jpg

Le nuove casse per gli AMIGA
Speak21Box.jpg

Speak21SubW.jpg

Il PC nel suo nuovo scatolotto
NewCase.jpg

Il nuovo mini stereo riparato una volta
MyNewMiniStereo.jpg

Il bellissimo campionatore audio, un ROLAND SP-404
MyBeautifulSampler.jpg

Il nuovo monitor degli AMIGA, un televisore LCD
NewAMIGAsVideo.jpg

Il nuovo disco rigido esterno USB da 400 Giga del PC
PC400GBExtHD.jpg

La quarta tastiera musicale, una NOVATION XIO SYNTH 49!
MyNovationXio49.jpg

Il lettore di CD dell'AMIGA 1200
MyAMIGA1200CDReader.jpg


Tamburone.gif Quando ho acquistato il modulo sonoro KAWAI GMEGA nell'anno 1993, ho acquistato, il giorno dopo aver preso il modulo sonoro, un miscelatore audio a tre canali stereo PHONIC BKX8600 per la modica cifra di lire 210.000; mi serviva per unire i suoni del mio modulo sonoro e quelli della mia tastiera musicale KORG DS8.
In data 31 agosto 2002 ho acquistato un nuovo miscelatore audio a quattro canali stereo ETEK AD1223 per 253 Euro; l'ho fatto perché; voglio aggiungere un nuovo modulo sonoro a quello già in mio possesso e gli ingressi del miscelatore vecchio erano tutti occupati: In pratica due ingressi erano usati dal modulo sonoro, due dalla tastiera, e gli altri due dal pc; avevo collegato assieme le quattro uscite audio degli AMIGA 500 e 1200 ai due ingressi di ritorno del segnale delle apparecchiature di arricchimento del suono (effetti).
Ora ho collegato al primo ingresso stereo del nuovo miscelatore l'uscita audio del vecchio miscelatore, al secondo ingresso stereo il mio modulo sonoro ed al terzo ingresso stereo la mia tastiera musicale: ho ancora un ingresso stereo libero per un nuovo strumento musicale, ed a due canali audio del miscelatore vecchio ho collegato le uscite audio dei miei due AMIGA in parallelo, ad altri due canali l'uscita per cuffia del PC; mi sono rimasti liberi, in pratica, due canali mono e gli ingressi di ritorno degli effetti; posso così collegare al miscelatore vecchio altri due sorgenti sonore stereo.
Il nuovo miscelatore ha anche novantanove effetti incorporati che hanno ridato grinta a tutti i suoni dei miei strumenti musicali, inclusi gli AMIGA ed il PC!
Un'altra caratteristica del nuovo miscelatore è la presenza di ingressi ed uscite stereo per un registratore di musicassette: io ci ho collegato subito il registratore portatile di MiniDisc SHARP MD-MT20!


Sabato, 14 dicembre 2002: ho acquistato da Lucky Music (http://www.luckymusic.com/) per 299 Euro una tastiera musicale PANASONIC SX-KC600: è bellissima, non c'è che dire!
Sabato, 24 febbraio 2003 Mamma e sorella maggiore hanno acquistato alla METRO (http://www.metro.it/) per me un combinato (combo) lettore DVD/registratore ad alta fedeltà di videocassette VHS siglato FUNAI DPVR 2605, spendendo 228 Euro; così ora io posso registrare video e audio dai miei AMIGA!
Questo lettore legge anche i CD di MP3, ma è un po' esigente sul tipo di MP3: molti degli MPEG che non sono esattamente MP3 su un mio CD vengono ignorati perché il lettore non li riconosce.
Nella foto si vede questo apparecchio sopra il mio vecchio e fedele registratore di musicassette ONKYO TA-2060.
Ho acquistato un selettore audio video passivo; ora posso scegliere la sorgente video da registrare e da visualizzare con il movimento di un dito: ho connesso le uscite audio e video dei miei due AMIGA, e le uscite audio e video del mio CD32; il pc al momento non è connesso.

Venerdì, 6 giugno 2003: purtroppo il secondo miscelatore è andato in riparazione!
In data mercoledì, 17 marzo 2004 Il secondo miscelatore è finalmente stato riparato; peccato per il costo di 50 Euro!

L'ultimo arrivato è il nuovo schermo del pc, un OLIDATA CP170RM, uno schermo da 17 pollici a cristalli liquidi a matrice attiva, che Mamma e sorella maggiore hanno preso per me al centro commerciale sabato 8 maggio 2004 pagando 399 Euro; anche lui si è guastato subito: lunedì 17 maggio 2004 ha smesso di funzionare e sabato 22 maggio 2004 me l'hanno sostituito.
Giovedì, 27 maggio 2004 il secondo miscelatore è andato ancora in riparazione: non funziona più l'interruttore di accensione!
In data venerdì, 30 luglio 2004 sono andato al negozio di strumenti musicali per ritirare il secondo miscelatore che è stato riparato: se ne sono così andati 48 Euro!
Sabato, 21 agosto 2004: sono andato con mio padre al centro commerciale e ho acquistato un mouse ottico ed una tastiera senza fili della Logitech per 29,90 Euro.
Venerdì, 24 dicembre 2004: sono andato con mio padre in un negozio per il ritiro di ordini sul Web a ritirare la nuova scheda grafica per il PC pagando 28,32 Euro.
Sabato, giorno di Natale 2004: ho ricevuto in regalo una leva di gioco per il PC.
Martedì, 11 gennaio 2005 ho sostituito, grazie anche al prezioso aiuto di mio padre, lo scrittore di cd del pc con uno scrittore di dvd, che Mamma e sorella maggiore hanno acquistato per me al centro commerciale spendendo 64,90 Euro.
Martedì, 3 maggio 2005: il secondo miscelatore è andato per la terza volta in riparazione: si è rotto ancora il tasto di accensione!
Martedì, 17 maggio 2005 il secondo miscelatore è tornato dalla riparazione; stavolta mi è andata bene, mi hanno fatto pagare solo 33 Euro!
Giovedì, 19 maggio 2005: il mio registratore portatile di MiniDisc è andato in riparazione; spero torni da me velocemente e con poca spesa.
Martedì, 6 giugno 2005 sono andato con mio padre a ritirare il mio MiniDisc riparato; ho speso 68 Euro per la riparazione.
Martedì 21 giugno 2005: ho acquistato da GIMIMUSIC (http://www.gimimusic.com/) un PIANOFORTE DIGITALE GEM PRP7: FANTASTICO!
Sabato, 30 luglio 2005: sono andato con mio padre da MEDIAWORLD (http://www.mediaworld.it/) ed ho aquistato per 79,90 Euro un combinato stampante, scanner e fotocopiatrice, tutto a colori, siglato CX3650 della EPSON.
Ho tentato di usare inchiostri non originali per ricaricare le cartucce del combinato ed ora non stampa più mio padre ha chiesto aiuto ad un suo amico e martedì, 15 Novembre 2005 questo suo amico lo ha esaminato; in questa data ho acquistato un nuovo disco rigido da 2,5 pollici e da 60 Giga per l'AMIGA 1200, visto che quello da 810 Mega attualmente al suo interno è andato.
Venerdì, 20 febbraio 2006: sono andato con mio padre dal rivenditore ufficiale EPSON e ho acquistato per 132 Euro un nuovo combinato DX4800 e ho dato dentro quello guasto.
Mamma e sorella maggiore hanno acquistato due antenne passive per la ricezione della televisione, in offerta a 3 Euro l'una, di cui una è per il combinato lettore DVD-MP3 e registratore di videocassette ed ora posso vedere sul monitor dei miei AMIGA le trasmissioni televisive e registrarle su videocassetta!
Ho acquistato sul Web da AMIGAKIT (http://www.amigakit.com) un modulo di memoria veloce per il mio AMIGA 1200 ed una leva di gioco per entrambi i miei AMIGA.
Sono andato con mia sorella maggiore in un centro commerciale e ho acquistato un sistema di altoparlanti 2.1 a 10 Euro.
Giovedì primo marzo 2007: sono andato con mio padre nel centro di ritiro ordini dove ho ritirato la scheda grafica del pc e ho ritirato uno scatolotto e due schede di memoria per il pc pagando in totale 136,12 Euro.
Giovedì, 14 giugno 2007: sono andato con mio padre al centro commerciale per cambiare il ministereo che mia madre e mia sorella maggiore avevano preso sabato scorso, e ho acquistato un nuovo ministereo della MAJESTIC siglato AH1432MP3USB; è tosto ed è italiano (almeno credo...)!
Lunedì 21 gennaio 2008: ho acquistato da LUCKYMUSIC (http://www.luckymusic.com/) un campionatore della ROLAND siglato SP-404; non fa proprio quello che speravo, comunque mi è utile, ha dei bei effetti.
Giovedì, 22 maggio 2008: sono andato con mio padre da MEDIAWORLD e ho acquistato un televisore LCD da 15 pollici per i miei AMIGA, cioé l'AMIGA 1200, l'AMIGA 500 ed infine l'AMIGA CD32; tornato a casa sono riuscito a collegare tutto, GRAZIE DIO!
Lunedì primo settembre 2008; mio padre e mia sorella maggiore sono andati alla METRO e mi hanno preso un disco rigido esterno USB da 400 Giga per il PC, ho speso poco meno di 60 Euro.
Prima dell'ultimo giorno del 2008 sono andato con mio padre alla filiale locale della TNT per prelevare un pacco per me; ho così portato a casa un nuovo (il secondo per ora) sintetizzatore musicale al passo con i tempi che si chiama XIO e che è stato fatto dalla NOVATION, e vai!
In giugno del 2009 sono andato al centro commerciale con mio padre per portare a riparare il mio mini stereo; dopo tre settimane è stato riparato e mio padre me l'ha riportato senza alcuna spesa da parte mia visto che era ancora in garanzia.
Lunedì 15 febbraio 2010: grazie al Signor Fabrizio che mi ha venduto uno scatolotto scsi, ora l'AMIGA 1200 ha il lettore cd!
Un grazie a VirtualWorks che mi ha venduto il kit scsi per la scheda accelleratrice dell'AMIGA 1200 ed un grazie alla Vesalia che mi ha venduto il lettore cd scsi!