Creata il 14 luglio 2003 EsseEmmeErreSoftwareSolutions.jpg Aggiornata il 13 aprile 2008

Apparecchi guasti
FOTO DESCRIZIONE
MiniStereoBroken.jpg Questo è il mio ministereo, un HITACHI AX-M20, che produce uno strano ronzio derivato dal motore del suo registratore di musicassette che si sovrappone all'audio ed a volte lo sostituisce.
L'avevamo portato dal riparatore ufficiale HITACHI ma questo ci ha fatto solo perdere tempo; così mio padre l'ha fatto vedere da un suo amico che se ne intende, ma quando questo signore lo provava il ministereo funzionava; invece, da noi il ronzio c'è ancora!
Ora questo, se non darà problemi come sembrerebbe, verrà usato da mia sorella maggiore: forse il ronzio è limitato alla mia camera da letto, dove era prima!
GraphicsCardBroken.jpg Questa era una graziosa scheda grafica NVIDIA TNT 2 del PC; un giorno passato ho fatto pasticci col suo BIOS ed il PC smise di funzionare.
Così mio padre portò il PC nella ditta di un suo amico, per farlo vedere ad un'altro suo amico che se ne intende per ripararlo.
Questa persona mi disse che il problema era la scheda grafica e che c'era un'altra scheda grafica inserita sulla scheda madre che potevamo usare.
Questa scheda grafica permette di avere il desktop in vero colore, ma ogni altra applicazione può aprire al massimo uno schermo ad alto colore; un'altro problema è che la scheda grafica rotta era veloce con ogni applicazione, mentre questa invece è lenta!
In data venerdì, 24 dicembre 2004 ho acquistato per 28,32 Euro una nuova scheda grafica per il PC, una SPARKLE GEFORCE2 MX400: è grandiosa!
FloppiesWriterBroken.jpg Questo è il glorioso scrittore di dischetti ad alta densità del mio AMIGA 1200: sembra che non è più in grado di riconoscere i dischetti per AMIGA, così l'ho sostituito con lo scrittore originale per dischetti a doppia densità; purtroppo quest'ultimo è uno scrittore ben noto delle unità scrittrici di dischetti dei primi AMIGA 1200 di AMIGA TECHNOLOGIES, che non ricevono il segnale di cambio del dischetto, così per fare vedere all'AMIGA un nuovo disco inserito, è necessario che l'AMIGA esegua il comando AMIGADOS DiskChange.
AMIGA1200Broken.jpg Questo è il mio primo AMIGA 1200; l'ho comperato nel 1994 da un rivenditore di computer, per 1.500.000 Lire, con incluso un disco rigido da 170 Mega, che allora sembrava chissà cosa, costava 600.000 Lire; mi ha immediatamente dato problemi: il giorno stesso in cui l'ho acquistato, giunto a casa mia non si accendeva; così l'ho riportato al negozio da dove veniva e lì, magicamente, ha funzionato!
Questo è stato il primo di una serie di problemi che mi ha dato, con un po' di spese da parte mia; l'ultimo problema che mi ha dato è avvenuto nel 1999 ed in quel momento ho deciso di lasciarlo così com'era e di comperare un nuovo AMIGA 1200 da un'altro rivenditore AMIGA per 650.000 Lire.
810MegsHardDiskBroken.jpg Questo il mio secondo disco rigido da 810 Mega di 2 pollici e mezzo per il mio AMIGA 1200; l'ho acquistato qualche anno fa da VIRTUAL WORKS, un rivenditore italiano di prodotti AMIGA; in data 12 novembre 2005 ha smesso di funzionare; in data 16 novembre 2005 sono andato con mia sorella maggiore da MEDIAWORLD (http://www.mediaworld.it) e lì ho trovato ed acquistato per 129 Euro un disco rigido da 60 Giga da 2 pollici e mezzo in una scatola anonima.
Tornato a casa, aprendo la scatola del disco rigido ho scoperto che è un HITACHI TRAVELSTAR.
PrinterBroken.jpg Questa era la mia nuova stampante multifunzione a colori; è in ottime condizioni, peccato che la circuteria interna sia andata a farsi benedire!
È un'ottimo ed inutile oggetto d'arredamento come tanti altri; ciò vuol dire che per ora le stampe col PC non sono possibili; se mi fossi laureato in Ingegneria Elettronica avrei saputo farne qualcosa di funzionale.
SecondMiniStereoBroken.jpg In data 20 giugno 2007 si è rotto anche questo, putroppo!
512MegsUSBPenBroken.jpg Sono riuscito a collegare alla scheda madre del PC le due porte USB frontali del suo scatolotto; purtroppo nelle prove di collegamento ho bruciato la chiavetta che usavo al Corso Java nel 2006; per rimpiazzarla ne ho comperata una nuova da quattro Giga!