Nel 1937 ho conseguito il brevetto di pilota civile di 1° grado all'aeroporto di
Campoformido (Udine) con aeroplano AS.1. Chiamato alle armi, mi presentai alla
Scuola Caccia dell' aeroporto di Castiglione del Lago il 1° aprile 1938.
Ho effettuato passaggi su due tipi di aeroplano: biplano Breda 25 e biplano B.R. 3,
ottenendo l'abilitazione a pilota militare nel novembre 1938, dopo la quale venni
trasferito alla Scuola Bombardamento e Perfezionamento di Aviano e abilitato sui
trimotori S.81 ed S.79.
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Successivamente nel gennaio del 1940, venni trasferito alla
Scuola di Volo Senza Visibilità all'aeroporto di Littoria, dove ottenni la
l'abilitazione al volo strumentale e alla navigazione radiogoniometrica. Effettuai
ulteriori trasferimenti all'aeroporto di Bologna, alla Scuola Addestramento B. T. ,
dove divenni Istruttore di Volo Strumentale su S.81 a doppio comando e su S.79. A
Ghedi (Brescia) divenni Istruttore di Volo Notturno sui bimotori Caproni 310 e
B.R.20 e trimotore S. 79.
Allo scoppio della guerra, venni trasferito all'aeroporto di Tirana con la 203a Squadriglia
facente parte del 38° Stormo con velivolo bimotore B.R.20, dove eseguii azioni di bombardamento e
ricognizioni notturne sul Montenegro.
Nell' aprile del 1942, fui assegnato al 1° Nucleo Addestramento Aerosiluranti con sede
sull'aeroporto di Gorizia per l'addestramento all'uso dei siluri e il 22 aprile 1942 a
Littoria per la formazione del 132° Gruppo Autonomo assegnato quindi alla 25a Squadriglia Aerosiluranti.
Il 25 aprile il Gruppo fu trasferito sull'aeroporto di Gerbini ( Catania ). Il 15 giugno
nella Battaglia Aeronavale di Pantelleria, affondammo verso le ore 13.40 il
Cacciatorpediniere Inglese Bedou