Venerdì 29 agosto 2003 - ore 21,15

Sestri Levante - Convento dell'Annunziata

 

Massimo Gori - violino

Pier Giovanni Fabbri - clarinetto

Alessandro Gagliardi - pianoforte

 

L. van Beethoven  Sonata in fa magg. op. 24

Allegro / Adagio molto espressivo / Scherzo: allegro molto / Allegro ma non troppo

 

E. Grieg                 Gran duo concertante op. 48

Allegro con fuoco / Andante con moto / Rondò: allegro

 

D. Milhaud            Suite op. 157 b

Ouverture: vif e gai / Divertissement: animè / Jeu: vif / Introduction et Final: moderè

 

Massimo Gori, violinista, diplomato nel 1986, ha seguito numerosi Master Classes di Violino e Musica da camera con i M°  F. Mezzena,  M. Cristescu, P. N. Masi, L. Gamberini, C. Rossi, Z. Milenkovich. Svolge attività concertistica in Italia e all’estero come solista e spalla di prestigiose orchestre. Ha suonato nelle più importanti città italiane. Ha effettuato registrazioni discografiche e televisive per la RAI e radiofoniche per la Radio Austriaca. Numerose ed importanti le affermazioni in Concorsi nazionali ed internazionali. Tiene Corsi estivi di interpretazione musicale ed è spesso chiamato come membro di Giurie in Concorsi musicali. È direttore e docente di Violino ed Esercitazioni orchestrali presso l’Accademia musicale “G.B. Viotti” di Grosseto.

 

Alessandro Gagliardi, formatosi alla scuola di I. Balestri Del Corona, si é diplomato all’Istituto Musicale "L. Boccherini" di Lucca con il massimo dei voti, la lode e la menzione ad honorem. In seguito si é perfezionato con L. De Barberiis (Accademia Nazionale di S. Cecilia a Roma), G. Barsotti, R. Am Bach, P. N. Masi, H. Moreno e N. Capelli. Ha studiato composizione con G. Giani Luporini. È risultato vincitore di prestigiosi concorsi. E' regolarmente invitato in commissioni di concorsi pianistici ed ha tenuto Corsi estivi e Master Classes. Svolge intensa attività concertistica in Italia e all'estero. E' titolare di una cattedra di Pianoforte Principale al Conservatorio "F. Cilea" di Reggio Calabria.

 

Pier Giovanni Fabbri, clarinettista, si è diplomato presso l’istituto musicale pareggiato “P. Mascagni” di Livorno sotto la guida del M° Mario Del Zoppo. Si è successivamente perfezionato presso l’Accademia musicale pescarese con V. Moroni ed ha frequentato corsi vari con i maestri E. Brummer e, per la musica contemporanea, Ciro Scarponi. Fondatore del Quintetto a fiato “G. C. Cambini” tiene concerti sia in Italia che all’estero sia come solista che in varie formazioni cameristiche.

 

 

Torna al programma generale