BILANCIO STAGIONALE

Il bilancio finale di questo campionato è sicuramente positivo.

Dopo l’annata trionfale della scorsa stagione si era messo in conto che con il salto di categoria le cose sarebbero state sicuramente diverse. In molti a settembre scorso avrebbero sottoscritto a occhi chiusi per un dignitoso quinto posto (primo fra tutti il sottoscritto), ma qualche rammarico c’è. Il pensiero iniziale era quello di raggiungere la salvezza con un buon anticipo e di togliersi qualche soddisfazione nelle partite più “sentite”.

 Nei primi due mesi l’A.S.B. è stata al di sopra di ogni più rosea aspettativa e fino al mese di Dicembre il 1° posto in classifica era ampiamente meritato. Poi  però, alle prime battute d’arresto,  è cominciato a subentrare un certo nervosismo generale che ha portato la squadra a non essere più tranquilla in campo così che i risultati non rispecchiavano più le effettive potenzialità del gruppo. I mesi di Gennaio e Febbraio sono stati piuttosto bui , con un calo generale più mentale che fisico. Nel mese di Marzo è cominciata la difficile risalita . Nell’ultima fase del campionato si è rivisto il Bulgorello vero che gioca un bel calcio , basato sul collettivo più che sulle singole individualità e i risultati sono finalmente arrivati . Nonostante lo sprint finale ( ultimi 6 turni imbattuti) , sono mancati quei 4 miseri punti persi in partite abbordabili che ci avrebbero permesso di accedere alle fasi finali.

Il rimpianto per come sono andate le cose  quindi c’è , ma indubbiamente gli arancioni hanno ampiamente dimostrato di essere alla pari ( e a volte anche al di sopra ) delle prime quattro classificate. La speranza è che le situazioni negative accadute durante il corso dell’anno , dentro e fuori dal campo, servano da esperienza per il futuro in modo da avere una squadra più unità  e come sempre VINCENTE. 

P.S.: Anche quest’anno Alessandro M. (il capitano) è stato profetico , speriamo che l’anno prossimo pronostichi la vittoria dei regionali!