A TESTA ALTA

Il Bulgorello viene sconfitto ma esce a testa alta dalla partita contro il Bulldog Cadorago. Il risultato di 4 a 1 a favore dei locali è sicuramente bugiardo e non rispecchia l’andamento della gara sempre in equilibrio fino a pochi minuti dal termine. I primi dieci minuti scorrono senza grossi sussulti con le due squadre che si studiano e che lottano a centrocampo. Dopo una traversa colpita dal Bulldog , prende le redini del gioco l’A.S.B. che impensierisce il portiere avversario con un paio di conclusioni di Campone A. Gli arancioni giocano un buon calcio con fraseggi corali che portano al tiro prima Campone R. , poi Garbagnati A. Grazie ad un azione caparbia sulla fascia di quest’ultimo arriva il vantaggio, con Campone R. che colpisce a rete da dentro l’area. Il vantaggio però dura solo due minuti, quando su rimessa laterale deviata di testa il Bulldog pareggia. Nonostante l’immediato 1 a1  è ancora il Bulgorello a creare azioni degne di nota : prima il portiere avversario compie una prodezza dopo uno spunto personale di Campone R. ; poi Campone A. calcia a fil di palo una punizione dal limite, mentre sulla fascia imperversa un attivissimo Garbagnati A. Purtroppo sull’unico errore difensivo della partita, a fine primo tempo arriva il vantaggio dei locali in maniera un po’ fortuita.

Subito da inizio ripresa l’A.S.B. commette l’errore di arretrare il baricentro restando spesso schierato sulla difensiva , favorendo così il “gioco” avversario fatto solo di rilanci lunghi verso la punta. Pur non avendo la continuità di gioco del primo tempo il portiere Moro non corre grossi pericoli ben protetto dalla rocciosa difesa di Pisacane e Giudici. Esce per infortunio Campone A. e al suo posto entra Garbagnati M. che , ancora non in perfette condizioni fisiche , regala qualche numero agli spettatori e crea non pochi problemi al difensore di fascia. I minuti però passano e il risultato non varia. Proprio mentre tutta la panchina arancione attende il pareggio , dopo una serie di rimpalli modello flipper arriva il gol del 3 a 1 per il Bulldog. Il mister Manzato gioca tutte le sue carte buttando nella mischia , prima Pavone , poi Coccioli. Il Bulgorello cerca più volte la rete , prima su azione personale proprio di Pavone , poi da calcio di punizione di Garbagnati M. e infine le speranze del 3 a 2 si infrangono sulla traversa colpita da Mercuri A. a 8 minuti dal termine. Sul fronte opposto solo su un paio di contropiede veloci si fa vedere il Bulldog , che inaspettatamente riesce a siglare anche il 4 a1 grazie ad una deviazione di testa da pochi passi viziata però da una ostruzione sul portiere Moro non sanzionata dall’arbitro. Nei minuti di recupero c’è ancora tempo per vedere una conclusione di Coccioli da limite ed un paio di mischie infruttuose in area locale, ma la partita è ormai terminata.

Scarsa la presenza di pubblico, anche se piuttosto numerosi erano i tifosi arancioni venuti in trasferta. Supporters che hanno lasciato gli spalti a fine partita delusi per il risultato ma anche consapevoli  che l’A.S.B. può giocare alla pari con tutte le squadre finora incontrate.

Prossimo impegno il turno casalingo contro il C.S.O. Cirimido , ultima spiaggia per agganciare la testa della classifica….