1° Turno

Lipomo Alatex - A.S.Bulgorello 3-2 (0-1)

Formazione

1) Moro V.

2) Giudici L.

3) De Marchi C.

4) Garbagnati M.

5) Mercuri A. (Pavone S.)

6) Campone A. (Garbagnati A.)

7) Coccioli M. (Campone R.)

 

A disposizione

8) Pisacane P.

 

Gol

Campone R.

Giudici L.

 

Ammoniti

Garbagnati M. (proteste)

 

Espulsi

Campone R. (scontro a gioco fermo)

 

Tempo

Sereno

 

Temperatura

Migliore in campo A.S.B.

Giudici Luca

 

Era ora che il miglior giocatore della passata stagione fosse segnalato come migliore in campo! Però Luca sceglie un giorno triste per disputare la sua miglior partita stagionale. Comunque Giudici ha già inoltrato richiesta al C.S.I. di far disputare tutte le partite del Bulgorello a Lipomo (in gol e migliore in campo l'anno scorso , in gol e migliore A.S.B. quest'anno).

 

Una segnalazione anche per Campone Roberto che gioca 5 minuti : segna un gol dopo 2 minuti, si procura un rigore dopo 4 minuti e si fa espellere dopo 5 . Avesse giocato qualche minuto in più chissà cosa avrebbe fatto... 

La cronaca:

Continua il  periodo avaro di risultati per l’A.S.B. che esce sconfitta  3-2  nel primo turno di Coppa C.S.I. contro il Lipomo Alatex . I risultato non rispecchia l’andamento della gara che con un po’ di fortuna  in più sarebbe andata quanto meno ai supplementari . Il campo piccolo e il fondo sabbioso non permettono di far girare la palla e quindi il Bugorello parte un po’ in sordina con i locali molto reattivi a centrocampo che provano spesso la battuta dalla distanza senza troppo impensierire l’attento Moro.Verso la metà del tempo da una rimessa laterale spiove in area arancione  un pallone che nessuno intercetta e l’attaccante del Lipomo realizza senza difficoltà. Il gol scuote  l’A.S.B. che risulta più grintoso in mezzo al campo ed ha tre buone occasioni per pareggiare, con Campone A. e con Garbagnati M. ma il gol non arriva e il primo tempo si chiude con una pericolosa azione di contropiede dei locali. Inizia la ripresa e sale in cattedra l’A.S.B. che preme gli avversari nella loro metà campo ma trova difficoltà a concludere a rete. Proprio mentre i locali sono in difficoltà trovano inaspettatamente il secondo gol da un altra palla inattiva. Il mister Manzato corre ai ripari attuando tre cambi in pochi minuti e finalmente cambia il risultato. Grande spunto personale di Campone R. che insacca il 2-1 lasciando sul posto il proprio marcatore. La difesa del Lipomo è in evidente affanno e dopo cinque minuti l’atterramento in area di Campone R. determina il rigore del possibile pareggio che però Garbagnati M. fallisce. Sale un poco il nervosismo in campo e per reciproche scorrettezze vengono espulsi il capitano dei locali e Campone R. In 6 contro 6 gli spazi aumentano e le qualità del Bulgorello vengono a galla con un costante possesso palla e diversi tentativi, soprattutto sulla fascia di un  Garbagnati A. molto dinamico. Anche questa volta , però, e il Lipomo a segnare su una delle rare azioni offensive del secondo tempo. La partita non è finita e tutta l’A.S.B. ci crede ancora tanto che trova il 3 a 2 con Giudici che infila da pochi passi dopo un azione corale insistita (… a proposito Luca deve avere un conto in sospeso con il Lipomo visto che su quel campo segna sempre!). Mancano pochi minuti alla fine e il Bulgorello si butta con tutte le forze in avanti , ci provano un po’ tutti ma quando l’ultimo tentativo di Garbagnati M. finisce sul palo a portiere battuto si capisce che non c’è più nulla da fare e finisce 3 a 2.

La fredda serata di Lipomo oltre all’eliminazione ci porta anche l’infortunio di Pavone S. Le sabbie mobili del campo sono state fatali per la sua caviglia; per lui stop di tre settimane per una distorsione.

Capitolo a parte per l’arbitraggio a dir poco pessimo. Prima non fischia una serie infinita di falli di mano dei locali , poi non ammonisce il loro capitano per un paio di interventi cattivi a centrocampo e infine non concede sull’1 a 0 un rigore sacrosanto ai danni di Garbagnati M. facendo innervosire la partita.

Ultima annotazione per i tifosi: sempre presenti quelli arancioni che, anche se pochi, erano sempre più numerosi di quelli locali. Massimo rispetto!

dedasso productions