12a Giornata

A.S.Bulgorello - Arredi S.P.D. 2-4 (1-3)

Formazione

1) Moro V.

2) De Marchi C. (Giudici L.)

3) Pisacane P.

4) Garbagnati A.

5) Mercuri A.

6) Campone A. (Pavone S.) 

7) Campone R.( Coccioli M.)

 

A disposizione

8) De Marchi A.

 

Gol

Campone A.

Mercuri A.

 

Ammoniti

Nessuno

 

Espulsi

nessuno

 

Tempo

Soleggiato

 

Temperatura

Migliore in campo A.S.B.

Garbagnati Andrea

Se c'è la foto di Andrea questa settimana non è per gentile concessione di qualcuno, ma la statuetta metaforica che porta a casa se l'è guadagnata tutta. Ci crede fino alla fine, è l'ultimo a mollare e corre ininterrottamente per 65 minuti; gli è mancato solo il gol. A questo punto sarà difficile (ed è solo un vantaggio) per il mister NON lasciare in campo un giocatore così in forma ed in crescita!

La cronaca:

Dopo oltre due anni di imbattibilità casalinga il Bulgorello viene sconfitto e perde anche il primato in classifica proprio a favore dell’Arredi SPD che vince per 4 a 2. Le aspettative sul risultato di questa partita erano ben altre ma dobbiamo dare onore al merito alla squadra avversaria che ha comunque giocato una buona partita e si è dimostrata la squadra più temibile tra quelle del girone. La partita comincia e si delinea subito il differente tipo di gioco che praticano le due squadre con il Bulgorello che tende a giocare spesso per vie centrali ed a far girare molto la palla , mentre la squadra di Cantù gioca con una sola punta molto distante dal resto della squadra e si affida ai rapidi inserimenti dei centrocampisti. Per il primo quarto d’ora il match è molto equilibrato ma poi su di una punizione da poco fuori dal vertice dell’area Campone Alessandro pennella un pallone che si insacca nel sette opposto lasciando di stucco il portiere avversario. L’A.S.B.  gioca un buon calcio ma l’Arredi SPD dopo poco comincia a premere e sugli sviluppi di un calcio d’angolo con un tiro da fuori area trova il gol del pareggio. Nonostante la rete subita è ancora il Bulgorello che ha in mano il gioco e ha due buone occasioni prima con Campone Roberto e poi con Garbagnati Andrea che però si vedono respingere il tiro dal portiere canturino. Sul capovolgimento di fronte sono però gli ospiti che colpiscono il palo e fanno venire i brividi alla panchina arancione. A questo punto a centrocampo prendono il sopravvento gli ospiti che costringono sulla difensiva il Bulgorello. La difesa sotto pressione chiude bene gli inserimenti da dietro ma  subisce due gol nel giro di cinque minuti , entrambe su tiri dalla distanza.

L’A.S.B. incassa il colpo e cerca di riorganizzare la manovra ma difficilmente riesce a concludere a rete ed il primo tempo si chiude sull’ 1-3. La ripresa comincia con maggiore determinazione da parte dei locali che avanzano il propio baricentro e trovano soprattutto in Garbagnati Andrea il motorino instancabile che sulla fascia destra mette in difficoltà la difesa ospite. Il gol è nell’aria e su azione da calcio d’angolo Mercuri Alessandro anticipa tutti e fa il 2 a 3 . La parte centrale della ripresa è caratterizzata dalle continue manovre arancioni che provano la conclusione più volte con lo stesso Garbagnati , con Mercuri  e con Campone Alessandro che ripresosi dopo un primo tempo sotto tono piazza tre-quattro punizioni nello specchio della porta tutte sventate però dall’ottimo portiere avversario , alcune di poco a lato ed una sulla traversa (che grida ancora vendetta !!!). L’Arredi SPD soffre l’impeto agonistico del Bulgorello  e si rifugia spesso nei falli per bloccare Campone Roberto che è diventato l’incubo del suo marcatore. Questo è il momento migliore dell’A.S.B.  e mentre tutti si aspettano il gol del pareggio,  su di un rinvio corto di Moro il capitano avversario ha campo libero  per avanzare ed infila il pallone a fil di palo con un tiro tutt’altro che irresistibile. La partita  non è finita e l’A.S.B. si ributta in avanti a capofitto esponendosi anche ai contropiede avversari che però vengono sempre sventati senza troppa difficoltà. L’inserimento di Pavone e di Coccioli non cambiano l’andamento della partita e nel forcing finale la fortuna sembra non essere di casa con le varie mischie in area che si concludono con un nulla di fatto . Negli ultimi 7-8 minuti gli ospiti sono visibilmente stanchi ma riescono in qualche modo a mantenere il vantaggio e quando a 3 minuti dalla fine Mercuri Alessandro calcia sopra la traversa da pochi passi dalla linea di porta si capisce che la sconfitta è arrivata. Al triplice fischio finale è grande la delusione alla Bombonera  tra i giocatori e tra i tifosi , anche se si è giocata una discreta gara e comunque gli avversari non sono stati così superiori. La speranza è quella di non subire il colpo ma di ripartire subito con il piede giusto alla prossima partita. dedasso productions