19a Giornata

Forti e Liberi - A.S.Bulgorello 0-4 (0-2)

Formazione

1) Moro V.

2) Psacane P.

3) Giudici L.

4) Garbagnati M. (Coccioli M.)

5)  Mercuri A.

6) Campone A. (Pavone S.)

7) Campone R. (Koninski D.)

 

A disposizione

8) De Marchi C.

 

Gol

Campone A.

Campone R.

Mercuri A.

Cocicoli M.

 

Ammoniti

nessuno

 

Espulsi

nessuno

 

Tempo

Nuvoloso

 

Temperatura

Migliore in campo A.S.B.

Pisacane Piero

Mancava da molto tempo e si sentiva.

Voglioso di giocare si fa in 4 e contrasta ogni azione avversaria.

Nemmeno una pallonata al basso ventre, anzi più in basso, lo ferma. 

Il colpo lo ha accusato , e se la botta ha provocato danni,  male che vada rinvierà il matrimonio....

La cronaca:

Dopo oltre 3 mesi finalmente l’A.S.Bulgorello torna alla vittoria! (l’ultimo successo risaliva al  6 Dicembre, Bulgorello-Longone 3 – 1 n.d.r.). 

In una mattinata pre-primaverile gli arancioni scendono in campo vogliosi e smaniosi di fare bene. Il 7 iniziale vede in porta il solito Moro, in difesa ritorna dopo un mese di assenza il capomastro Pisacane, affiancato da Giudici; il trio di centrocampo è l’ormai collaudato Campone A., Mercuri, Garbagnati M., con di punta il ritrovato Campone R. 

Sin dall’inizio gli arancioni dettano i tempi dell’incontro, accelerando e rallentando a loro piacimento, e costringendo gli avversari ad affannosi recuperi e a salvataggi improvvisati. 

Dopo un incrocio colpito di mancino da Garbagnati A., la punizione che capita al Bulgorello è di quelle invitanti, la zolla è di quelle predilette da Campone A, e quindi…. gol . La partita si mette in discesa e Campone R. sfiora il raddoppio con un bellissimo uno-due con Garbagnati M.  quando sembra che i ragazzi debbano dilagare , si infortuna il Pirlo del Bulgorello ed è costretto ad uscire, ed a far spazio ad un Puma tornato finalmente in forma . Un attimo di sbandamento è comprensibile, e il Carugo si fa vedere dalle parti di Moro in un paio di occasioni. Però è un fuoco di paglia e prima Coccioli M. colpisce un palo con un diagonale micidiale, poi è Campone R. a siglare il 2-0 con un potente rasoterra, dopo una pregevole azione personale.

Nella ripresa il Bulgorello gioca con saggezza, addormenta la partita e sa essere letale in contropiede: ed è così che sigla il 3-0 Mercuri A., dopo un'azione ben congeniata, Infine torna a graffiare anche il Puma, che dimentica a casa il Gattino e rifinisce una ripartenza ben congeniata da Campone R.

Nel finale la solita girandola di sostituzioni, con in campo Dariusz, dal piede sempre caldo, e Pavone S., ribattezzato nell'occasione da Zio Franco "Cavallo Pazzo": ebbene Stefano, dopo aver trascorso un soggiorno di piacere di 40 giorni al residence "Il Bassone", torna in gruppo con i ragazzi a dare il proprio contributo (le rimesse laterali sono di certo una garanzia!).

Unica nota stonata della giornata la mancanza di Deda a bordocampo a dare il supporto vocale ai compagni: ci ha pensato però Franco (onnipresente con Novati P.), che, travestito da calciatore, si è accomodato in panchina e, tra una sigaretta e l'altra, ha dato i giusti suggerimenti (in codice chiaramente) ai giocatori arancioni.