22a Giornata

A.S.Bulgorello - Cirimido 1-2 (1-0)

Formazione

1) Moro V.

2) De Marchi C.

3) Giudici L.

4) Campone A. (Pavone S.)

5)  Mercuri A. 

6) Garbagnati M. 

7) Coccioli M. (Garbagnati A.)

 

A disposizione

 

Gol

Mercuri A.

 

Ammoniti

nessuno

 

Espulsi

nessuno

 

Tempo

Soleggiato

 

Temperatura

18°

Migliore in campo A.S.B.

  Giudici Luca

 

Ribadisce la prestazione della scorsa settimana, e conferma il suo stato di forma eccellente.


Si trova di fronte un marcantonio (estratto all'ultimo momento dal cilindro dal Cirimido, chissa da dove mah...) delle sue dimensioni, con qualche centimetro in meno ma qualche chilo in più: uno sopra l'altro avrebbero fatto 4 metri.


I più attenti hanno notato alcuni aerei in atterraggio alla Malpensa, avere degli sbandamenti a causa di uno scontro di testa tra questi 2 giganti: centimetri rubati al basket!


 

 

La cronaca:

Il Bulgorello perde per 2 a 1 contro il Cirimido e perde probabilmente anche l’ultima occasione per agganciare la testa della classifica. 

Partita equilibrata , molto combattuta a centrocampo che ha visto entrambe i portieri poco impegnati a causa della buona guardia delle rispettive difese. L’A.S.B parte bene imponendo il proprio gioco per il primo quarto d’ora , anche se concretizza poco. Le prime occasioni , dopo un paio di valide azioni manovrate capitano sui piedi di Coccioli che calcia alto e di Campone A. che non trova la porta. Proprio quest’ultimo poco dopo colpisce la traversa su calcio di punizione. Sul fronte opposto gli attaccanti ospiti non impensieriscono il portiere Moro, costretto ad intervenire in uscita  solo su un paio di palle alte. Mentre il Cirimido cerca di creare maggiore pressione agli arancioni , arriva il vantaggio bulgorellese con un euro-gol di Mercuri A. in mezza rovesciata dalla distanza (…ma quanto girava la palla !???). Il vantaggio dà morale all’A.S.B. che lotta a centrocampo con Garbagnati M. costretto molto spesso a difendere per poi rilanciare il gioco per i compagni di reparto. 

La ripresa si apre con gli ospiti più intraprendenti che creano qualche problema alla difesa arancione ma nonostante un prolungato possesso di palla riescono a  concludere solo in un paio di occasioni. L’A.S.B. gioca ora di rimessa , con Coccioli che sfiora il gol su colpo di testa e Mercuri A. che calcia a lato nelle due migliori opportunità. Sono però gli ospiti a trovare il gol dopo una bella azione corale. Dopo il pareggio il Bulgorello ha 3-4 minuti di sbandamento ma gli avversari non ne approfittano e così la partita rimane in equilibrio. Poi Campone A. impensierisce di nuovo il portiere avversario su calcio di punizione, ma poco dopo è il Cirimido ad andare in vantaggio con un tiro beffardo del n.77 , che passa lentamente in mezzo alle gambe di molti giocatori senza che nessuno la tocchi e si infila in rete. Gli ospiti colpiscono la traversa su punizione ma gli ultimi 15 minuti sono tutti di marca arancione , con Garbagnati A. e Pavone S. che , entrati da poco spingono molto sulle fasce assediando di fatto l’area cirimidese. Parecchie sono le occasioni per il pareggio . Prima una punizione di Garbagnati M. , poi Giudici non riesce a trovare la deviazione di testa sulla rimessa laterale-bomba di Pavone , poi a 2 minuti dal termine Garbagnati A. calcia a botta sicura ma praticamente sulla linea di porta lo stesso Pavone ferma il pallone involontariamente. A tempo ormai scaduto De Marchi C. calcia una punizione che il portiere alza sopra la traversa e dal successivo calcio d’angolo continua l’assedio che vede l’ultimo episodio nel calcio di punizione dal limite tirato da Garbagnati M. e fermato nettamente con un braccio dall’ultimo uomo in barriera. L’arbitro interrogato sull’episodio ha risposto  che non aveva visto perché nascosto dalla barriera …. Mah?. Nei minuti di recupero c’è ancora tempo per vedere un paio di palloni che arrivano dagli esterni e tagliano tutta l’area avversaria senza che nessuno sia pronto per la deviazione vincente. 

Finisce 2 a 1 , onore ai vinti e ai vincitori.