23a Giornata

Longone - A.S.Bulgorello 3-8 (2-4)

Formazione

1) Moro V.

2) De Marchi C. (Giudici L.)

3) Pisacane P.

4) Garbagnati A.

5)  Mercuri A. 

6) Garbagnati M. 

7) Coccioli M. (Carraretto M.)

 

A disposizione

 

Gol

Mercuri A.

Mercuri A.

Coccioli M.

Mercuri A.

Garbagnati M.

Garbagnati A.

 

Garbagnati M.

Pisacane P.

 

Ammoniti

nessuno

 

Espulsi

nessuno

 

Tempo

Pioggia

 

Temperatura

10°

Migliore in campo A.S.B.

  Garbagnati Alessandro o Mercuri Marco

Chiamateli come volete, ma questi 2 personaggi domenica mattina hanno combinato qualcosa in più degli altri (anche se in verità la foto sembra quella di un mostro rivale di Goldrake).
Il capitano segnando una tripletta nel primo tempo in soli 20 minuti (e quando mai gli capiterà più) e fornendo 2 assist al bacio.
O' pelato segnando "solo " 2 gol e sfoderando assist, tunnel e numeri da circo a destra e sinistra, e riuscendo infine nell'impresa di far segnare anche il super goleador Piero.

 

 

La cronaca:

Grandinata di gol nella maxi trasferta di Longone al Segrino. Il Bulgorello vince per 8 a 3 contro la squadra locale ed il risultato è anche limitativo per la supremazia dimostrata durante tutta la gara.

Sin dal primo minuto di gioco si capisce che gli arancioni sono in palla e costringono gli avversari a rintanarsi nella loro metà campo. La prima occasione capita sui piedi di Mercuri che conclude di poco a lato , poi è Garbagnati M. a cercare la rete senza buoni risultati. Dopo pochi minuti la supremazia territoriale viene concretizzata con un bel gol frutto di una combinazione Garbagnati- Mercuri con il capitano che infila sul palo lungo il portiere avversario. Il Longone si affaccia poche volte in area bulgorellese e nelle prime due occasioni trova l’attento Moro che sventa senza problemi. Sugli sviluppi di una punizione dal limite i locali trovano l’inaspettato pareggio e gli arancioni accusano un po’ il colpo  perdendo  il predominio della gara per 5 minuti nei quali i segrinesi trovano addirittura il vantaggio sull’unico errore difensivo di tutta la gara. A questo punto l’A.S.B. si scuote e comincia a creare palle gol a raffica. Mancano il pareggio prima Coccioli che si fa recuperare dal difensore al momento del tiro , poi Garbagnati A. manca di poco il bersaglio, poi ci prova ancora Garbagnati M. ma il portiere ci mette una pezza. Il meritato pareggio arriva ancora grazie a Mercuri che insacca con un pallonetto di precisione dal limite. Il gol del vantaggio giunge nel giro di un paio di minuti con un azione tratta dalla pagina 1 del manuale de calcio (Altafini insegna…). Triangolo in velocità sulla destra Mercuri- Garbagnati , palla in mezzo per il puma che si porta la palla sul destro e insacca rasoterra. I locali incassano e si limitano a contenere ma  su contropiede Garbagnati M. con un lancio di trenta metri a tagliare tutta la difesa mette  Mercuri nelle condizioni di aspettare l’uscita del portiere e siglare il 4 a 2. Continua l’assedio arancione con Pisacane che comincia la sua ricerca del gol  calciando un paio di bordate dalla distanza che il portiere sventa con due belle parate.

Il secondo tempo si apre com’era finito il primo con l’A.S.B. assoluto padrone del campo. La difesa avversaria non riesce più a contenere i tre di centrocampo che regalano pregevoli giocate e si propongono più volte a rete. Il gol è di nuovo nell’aria e arriva sull’unico errore del portiere locale che non trattiene un tiro rasoterra di Garbagnati M. Sul 5 a 2 il Longone si sfalda e si gioca ad una porta sola. Svariate sono le occasioni, prima con Coccioli, poi con Pisacane, poi con Garbagnati A. che , imbeccato da un lancio millimetrico di De Marchi C. , si vede negare il gol dall’estremo difensore locale. Il  6 a 2 è frutto della premiata ditta Garbagnati bros. , con Marco che salta l’uomo e cambia gioco lanciando  Andrea che si invola in fascia e calcia in rete. Entra “Julio Salinas” Carraretto ed ha subito un occasione ma è bravo il portiere a respingere . Il Bulgorello gioca sul velluto e proprio l’ultimo entrato ha ancora una palla gol ma riesce solo a sfiorare di testa.  Entra anche Giudici (che uscirà dal campo con la divisa pulita) e subito dopo c’è la pregevole azione del 7 a 2 con un triangolo volante Garbagnati M.- Mercuri-Garbagnati che Marco conclude calciando al volo imparabilmente nel sette opposto. Il finale è pura accademia con Pisacane che cerca più volte il gol, trovandolo a 4 minuti dal termine con un tiro dal limite dopo un’azione caparbia. A un minuto dal termine i locali siglano l ‘8 a 3 con una deviazione sottomisura, con la difesa arancione già  sotto la doccia , ma serve solo per le statistiche.

Peccato che gli spettatori erano veramente pochissimi, chi non c’era si è perso una lezione di calcio!