24a Giornata

A.S.Bulgorello - Buccinigo 7-4 (5-2)

Formazione

1) Moro V.

2) De Marchi C. 

3) Pisacane P.

4) Garbagnati A. (Carraretto M.)

5)  Mercuri A. 

6) Campone A. 

7) Garbagnati M. (De Marchi A.)

 

A disposizione

8) Giudici L.

 

Gol

Campone A.

Campone A.

Mercuri A.

Mercuri A.

Garbagnati A.

Garbagnati M.

Carraretto M..

 

Ammoniti

nessuno

 

Espulsi

nessuno

 

Tempo

Sole

 

Temperatura

25°

Migliore in campo A.S.B.

  Il Gruppo

Dimenticati i battibecchi di giovedì sera, e prese delle dscisioni drastiche, i ragazzi che vanno in campo  (e quelli in panchina) dimostrano che questa squadra è veramente un gruppo.

Senza i litigi di quest'inverno, gli arancioni avrebbero potuto tranquillamente essere tra le prime quattro squadre del girone, giocandosi così nelle fasi finali il titolo di campione provinciale.

Che tutto questo serva da insegnamento per il futuro!

 

 

La cronaca:

Bella vittoria del Bulgorello che allunga la striscia positiva delle ultime gare , vincendo in casa per 7 a 4 contro il G.S.O. Buccinigo. Fin dal primo minuto di gioco si capisce che l’A.S.B. di oggi è solo lontano parente di quello visto nel match precedente: azione in velocità Garbagnati –Mercuri – Campone A. con quest’ultimo che conclude con tiro imparabile. Gran bel gol dell’1 a 0 . Gli arancioni sono molto reattivi e pressano i portatori di palla avversari già nella loro metà campo. Da due palloni intercettati nascono altrettante azioni di rimessa con scambi veloci che portano al tiro prima Campone A. e poi Garbagnati A. ma il portiere respinge in entrambe le occasioni. L’A.S.B. ha in mano la partita, con Garbagnati M. nel ruolo di punta che mette spesso in difficoltà il proprio marcatore ed il trio di centrocampo sempre pronto in fase di interdizione. Mentre il mister Manzato si attende altri gol , arriva l’inaspettato pareggio degli ospiti grazie ad un calcio di rigore concesso per un fallo di mano dubbio in area commesso da De Marchi. Il Bulgorello però non si scompone e concede pochi spazi agli avversari tanto che il portiere Moro è quasi inoperoso per i primi venti minuti. A rimettere le cose al posto giusto ci pensa Mercuri A. che , imbeccato in contropiede dal lancio preciso di Garbagnati M. realizza uccellando con un “sombrero” alla brasiliana il portiere in uscita. La difesa arancione lascia pochissimi varchi con Pisacane in versione pitbull che si propone anche in avanti scagliando un paio di tiri potenti  che finiscono di poco alto. Ad indirizzare ulteriormente la gara su binari positivi arriva il terzo gol, frutto di una punizione magistrale di Campone A. che toglie le ragnatele dall’angolino alto della rete , dal lato sopra la barriera. In questa fase il Bulgorello è incontenibile e nel giro di un minuto realizza il quarto gol con un’azione lineare e veloce , palla da sinistra a destra in tre tocchi e Mercuri A. conclude a rete a fil di palo tra l’esultanza generale. Gli ospiti si fanno vivi solo con due tiri alti ma trovano il gol del 2 a 4 su un bel colpo di testa della punta ( viziato però da una spinta evidente ai danni di De Marchi). Garbagnati M. mostra a tutti la sua classe (se mai c’è ne fosse stato bisogno…)  facendo un numero da circo: spalle alla porta salta due avversari , si gira e calcia potente da 20 metri , ma la traversa gli nega il gol meritatissimo… applausi a scena aperta ! Ancora lui intercetta un pallone a metà campo e lancia il fratello in contropiede  nel deserto della difesa avversaria , Andrea aspetta l’uscita del portiere e con freddezza  insacca rasoterra il 5 a 2 .

 Il secondo tempo si apre con il Buccinigo più intraprendente che mette in difficoltà Moro con un paio di tiri dalla distanza e trova il  5 a 3 con una punizione dal limite. I ritmi di gioco calano  a causa del caldo che si fa sentire e dopo una fase di rallentamento è ancora il Bulgorello ad andare in gol con Garbagnati A. che sfrutta un errore difensivo degli ospiti e restituisce il favore al fratello Marco per il gol del 6 a 3. Entra Carraretto al posto di Garbagnati A. che ha spinto molto sulla fascia, e si fa subito notare. Gli ospiti non mollano e dopo un paio di tentativi fermati da  De Marchi,  trovano il gol  con un azione corale. A chiudere la partita definitivamente ci pensa “ EL TORPE” che su rinvio del portiere Moro tiene a bada con il fisico il difensore,  si gira  e dal vertice dell’area insacca sul palo opposto. Bel gol , il primo stagionale per lui: meritatissimo. La partita finisce praticamente qui con il Bulgorello che amministra il vantaggio negli ultimi minuti e gli ospiti che non  si rendono più pericolosi.

Nonostante il caldo anticipato accettabile  la presenza di pubblico , solo di fede arancione.