26a Giornata

A.S.Bulgorello - Blanchburg 10-4 (3-0)

Formazione

1) Moro V.

2) De Marchi C. (Pisacane P.)

3) Giudici L. (Novati P.) (Farina)

4) Garbagnati A. 

5) Garbagnati M. 

6) Campone A. (De Marchi A. )

7) Campone R. (Mercuri A.)

 

A disposizione

 

Gol

Campone R.

Canpone R.

Campone A.

Garbagnati M.

Garbagnati A.

Mercuri A.

Garbagnati M.

Mercuri A.

Mercuri A.

De Marchi A.

 

Ammoniti

nessuno

 

Espulsi

nessuno

 

Tempo

Soleggiato

 

Temperatura

16°

Migliore in campo A.S.B.

Garbagnati Andrea

Dulcis in fundo......

Nelle ultime 6 giornate diventa titolare inamovibile, e la squadra rimane imbattuta, sfoggiando prestazioni da applausi.

La fascia da capitano, rubata a tavolino a Mercuri (assicurati un carnet di 10 massaggi omaggio al Mister Manzato), gli da ancora più grinta.

Striglia la squadra quando è deconcentrata, e rimprovera persino il fratello Marco (da buon fratello maggiore...). 

Segna per la 5a partita consecutiva, e chiede al C.S.I. di prolungare il campionato per altre 10 giornate: proprio adesso che era in forma, titolare e segnava , è finito anche il girone di ritorno!


 

 

La cronaca:

Larga vittoria del Bulgorello che chiude la stagione strapazzando il Blancheburg  per 10 a 4. La partita non è molto bella con le due squadre che a questo punto non hanno più niente da chiedere al campionato , con gli ospiti ormai retrocessi e l’A.S.B. con in mano il quinto posto.

Nei primi minuti di gioco gli arancioni sono poco lucidi e soffrono la vivacità degli avanti avversari, che vanno al tiro in tre occasioni senza che Moro debba intervenire. Una volta registrate le marcature il Bulgorello sale in cattedra e comincia a macinare gioco creando numerose occasioni da rete. Le prime capitano sui piedi di Campone R. che si vede respingere prima dal portiere e poi dal difensore due tiri da distanza ravvicinata. Poi è Garbagnati M. a sfiorare l’incrocio dei pali su punizione dalla distanza . Il gol è nell’aria e a sbloccare il risultato è Campone A. che finalizza un’azione corale. Passano pochi minuti ed è Campone R. che devia di testa in area piccola un preciso cross dalla destra e sigla il 2 a 0. A centrocampo lotta su tutti i palloni Garbagnati A. (quest’oggi investito del ruolo di capitano) che chiude tutti gli spazi e rilancia l’azione. La squadra non appare molto concentrata ma nonostante questo Giudici e De Marchi C. fanno buona guardia così che Moro deve intervenire solo su di un paio di palle alte. Sul fronte offensivo continua la lotta personale tra la famiglia Campone e il portiere avversario, con Roberto che salta l’avversario con un tunnel (belloooo!) e calcia fuori da buona posizione e Alessandro che colpisce il palo con un tiro dal limite. Prima della fine del primo tempo a mettere al sicuro il risultato ci pensa ancora Roberto che sigla il 3 a 0 con una deviazione ravvicinata.

Con l’inizio del secondo tempo comincia la girandola delle sostituzioni. Entra Novati per Giudici…. si avete letto bene , proprio quel Paolo che aveva imbracciato la bandierina del guardialinee per quasi tutto il campionato aveva deciso di riinfilarsi per l’occasione pantaloncini e scarpette e dimostrare che , con un po’ di allenamento in più , potrebbe ancora tenere testa a molti attaccanti del campionato con la propria esperienza. Il profumo dei pasticcini a bordo campo fa perdere un po’ la testa agli arancioni che sbilanciati in avanti subiscono il 3 a 1. A riallungare le distanze ci pensa Marco che conclude  con un piattone una prolungata azione Campone- Garbagnati al limite dell’area. Gli avversari però non demordono e trovano il 4 a 2 con una bella azione di rimessa. Serve maggior “peso” in difesa e perciò entra Farina e Damiano al debutto stagionale ricopre egregiamente il proprio ruolo. L’A.S.B. sbaglia molte conclusioni da gol e subisce un po’ troppo il contropiede avversario. Il mister corre ai ripari ed inserisce prima Pisacane e poi Mercuri . I risultati sono immediati. Bastano due minuti e Mercuri conclude in rete un bel triangolo con Campone A. Gli ospiti colpiscono il palo e Garbagnati A. striglia i compagni pretendendo un maggior impegno. Dà subito il buon esempio andando con caparbietà a recuperare due volte di seguito il  pallone al limite dell’area avversaria e  concludendo in rete. Il gol scuote dal torpore gli arancioni che sull’asse Garbagnati – Mercuri diventano imprendibili per i difensori del Balncheburg. Il 7 a 2 è frutto di uno splendido  doppio triangolo tra questi due, con Marco che anticipa il portiere sottoporta. La partita non ha più storia con il Bulgorello molto sbilanciato in avanti e gli avversari che cercano di contenere e trovano il 7 a 3 su errore difensivo dell’A.S.B.  Con due lanci in profondità di Garbagnati M pressoché identici., Mercuri si trova a tu per tu con il portiere nel deserto della difesa avversaria e non può sbagliare nel giro di due minuti l’8 a 3 e il 9 a 3. Pisacane ha pochi palloni giocabili sulla sua fascia e allora ci prova su punizione , senza buoni risultati, ma sul fronte difensivo annulla sistematicamente l’avversario diretto. La partita si trascina verso la fine con il quarto gol degli ospiti ( su autorete fortuita di Andrea) che fa innervosire un po’ tutti. A riportare la calma ci pensa De Marchi A. che da poco entrato segna , come ormai consuetudine  a tempo quasi scaduto , il definitivo 10 a 4.

Pochi gli spettatori presenti alla Bombonera (fedelissimi!!!). Sicuramente gli assenti sono stati  poco attratti da quest’ultima sfida con la classifica ormai definita. A fine partita , come ormai tradizione, rinfresco per giocatori , mogli , figli,  supporters , amici e …. avversari.