8a Giornata

A.S.Bulgorello - Bulldog Cadorago 5-3 (2-1)

Formazione

1) Moro V.

2) De Marchi C.

3) Pisacane P..

4) Garbagnati M. (Pavone S.) 

5) Mercuri M.

6) Campone A. 

7) Campone R. 

 

A disposizione

8) Giudici L.

9) De Marchi A.

10) Coccioli M.

11) Garbagnati A.

 

Gol

Campone R.

Campone R.

Campone A.

Garbagnati M.

Campone A.

 

Ammoniti

Campone R. (gioco falloso)

Campone A. (proteste) 

 

Espulsi

Nessuno

 

Tempo

Piovoso

 

Temperatura

Migliore in campo A.S.B.

Garbagnati Marco

E dopo esser passata di mano in mano, la statuetta del migliore in campo torna a casa Garbagnati, ma non per merito di Andrea (che scalpita dai box e rassicura tutti :"Ragazzi, sono quasi pronto), ma grazie alla prestazione super del solito Marco. Nonostante un "pulcinella" con la maglia rosa tentasse di dargli fastidio, apostrofandolo anche come "pelato" (si, però, aggiunge un sapiente bulgorellese dagli spalti, "pelato come ZIDANE", vedi foto), il nostro Marco trascina la squadra alla vittoria, attaccando, difendendo e mordendo quando è necessario. Caro avversario  "canta Napoli..." sarà per la prossima volta, ma spera di non trovarti di fronte il Marco di sabato pomeriggio!

La cronaca:   

GRAZIE RAGAZZI ! 

Questo è la prima frase che mi viene in mente per la partita di ieri. 

Il derby tanto annunciato e temuto contro il “comune” è finito con una vittoria schiacciante non quanto nel risultato ma quanto per il  gioco espresso dalle due squadre. 

Davanti a una folta  presenza di pubblico richiamato dai manifesti che tappezzavano il paese il Bulgorello ha compiuto una grande impresa battendo la squadra detentrice della coppa C.S.I. per 5 a 3. 

 La partita giocata sotto una pioggia fastidiosa è stata molto vibrante. Dopo una prima fase di studio in cui le due squadre hanno lottato soprattutto a centrocampo è arrivato intorno al 20’ un 1-2 da K.O. scaturito da due azioni corali  concluse a rete entrambe di testa da  Campone Roberto. L ‘A.S.B.  contiene bene gli avversari e riparte in veloci contropiede che mettono in difficoltà la difesa cadoraghese. Su di una rimessa laterale la difesa arancione compie l’unico errore di tutta la partita concedendo al capitano degli ospiti di colpire di testa in rete. Il primo tempo si chiude sul punteggio di 2 a 1 con qualche timore da parte dei  tifosi locali vista la pressione degli ospiti che però riescono raramente a impensierire la saracinesca Moro.

Inizia la ripresa e dopo pochi minuti succede quello che avrei sempre voluto vedere:  l’A.S.B. gioca ad una velocità doppia degli avversari che annichiliti dal nostro possesso di palla  non  riescono più ad uscire dalla loro metà campo. Per un buon quarto d’ora è PURO CALCIO-SPETTACOLO! Con Campone Alessandro che firma il 3 a 1  ed il portiere avversario o il palo che negano almeno in cinque -sei  occasioni  il gol agli attaccanti bulgorellesi. Gol che arriva poco dopo grazie a Garbagnati Marco a coronamento per lui di una partita di grande sacrificio anche in fase di copertura. Ancora altre occasioni per il Bulgorello  che non riesce a trovare il gol del 5 a 1. Il  mister avversario continua a cambiare marcature e giocatori per cercare di contenere il gioco degli arancioni ma fino al 20’ c’è solo una squadra in campo e di certo non è il Bulldog . Poi però cala un poco il ritmo della gara , i cadoraghesi trovano il gol del 4 a 2 e ricominciano a giocare. Gli avversari inseriscono un altro attaccante e su una punizione dal limite segnano il 4 a 3. A questo punto alla panchina dell’A.S.B. e a  molti dei tifosi è venuto alla mente l’ultimo derby perso amaramente tre anni fa nei minuti di recupero….Questo è il momento in cui viene fuori il carattere e l’orgoglio della squadra che chiude tutti gli spazi in difesa e senza mai buttare via il pallone continua ad imbastire trame offensive , così che arriva il meritatissimo 5 a 3  realizzato da  “el segna semper lu”  Campone Alessandro tra il tripudio dei tifosi locali. La partita non è ancora finita ma ne’ il  time out  ne’  gli infiniti  5 minuti di recupero dati dall’arbitro modificano il risultato che sancisce una vittoria STRAMERITATA. 

Al triplice fischio finale grande abbraccio tra i giocatori e la tifoseria arancione che corona un riscatto a lungo meditato e meritato.

 E finisce così con  i bulgorellesi  TUTTI DA MISSI a festeggiare e i cadoraghesi  TUTTI A CASA (facendo il giro da Fino Mornasco)!

Un ringraziamento a tutti che coloro che hanno a cuore le sorti della squadra!!!

dedasso productions