9a Giornata

Cirimido - A.S.Bulgorello 4-3 (3-2)

Formazione

1) Moro V.

2) Giudici L.

3) Pisacane P..

4) Garbagnati M.

5) Mercuri M.

6) Pavone S. (Campone A.)

7) Coccioli M. 

 

A disposizione

8) De Marchi C.

9) De Marchi A.

10) Garbagnati A.

 

Gol

Coccioli M.

Garbagnati M.

Garbagnati M.

 

Ammoniti

Pisacane P. (gioco falloso)

 

Espulsi

Nessuno

 

Tempo

Nuvoloso

 

Temperatura

10°

Migliore in campo A.S.B.

Garbagnati Marco

Tiene in partita la squadra con 2 bei gol, il primo in semirovesciata con palleggio,il secondo di testa con sfarfallata di Iose, ma non è sufficiente ad impedire una sconfitta immeritata.

MA SE VUOI VEDERE IL VERO PROTAGONISTA DELLA PARTITA 

CLICCA QUI

Battuti (con onore) dopo:

28 GIORNATE di Campionato (21 vittorie, 7 pareggi) 

che significano 413 GIORNI di calendario.

 Se nel C.S.I. non è record, molto gli si avvicina.

Tutto il resto è relativo.

Ed ora la cronaca:  Dopo oltre un anno il Bulgorello perde l’imbattibilità in campionato a causa della sconfitta immeritata in casa del Cirimido con il punteggio di  4 a 3 .

La partita si dimostra subito difficile con gli avversari molto dinamici che provano la conclusione spesso dalla distanza. Dopo pochi minuti va in gol il centravanti cirimidese a cui viene lasciato troppo spazio per calciare in porta dal limite.

 L’A.S.B. non è ben disposta in campo (saranno stati i postumi dei festeggiamenti per il derby vinto di settimana scorsa ???) ma riesce nonostante questo a raggiungere il pareggio con il “puma “ Coccioli. Il match è molto combattuto a centrocampo e con gli arancioni che faticano a trovare il giusto ritmo gli avversari vanno ancora in rete. A riaggiustare momentaneamente le cose CI PENSA MARCO  che segna un altro dei suoi gol spettacolari. Il 2 a 2 da morale all’A.S.B. che comincia a giocare un buon calcio ma nonostante  l’ingresso in campo di Campone Alessandro non riesce a passare in vantaggio.

 Negli ultimi quindici minuti la partita si infiamma con i locali che trovano il terzo gol e il Bulgorello che impone il proprio  gioco. Pur esponendosi ai pericolosi contropiede degli avversari gli arancioni premono davanti all’area cirimidese ma le conclusioni a rete vengono ribattute più volte o dai difensori o dal portiere che salva in un paio di occasioni il risultato . Il gol è però nell’aria e arriva dopo pochi minuti con un colpo di testa di Garbagnati Marco. L’A.S.B. a questo punto ci crede e per 7-8 minuti è padrona indiscussa del campo ma non riesce a trovare il gol in tre – quattro azioni, prima con Coccioli poi ancora con Garbagnati.

Il pareggio a questo punto sarebbe il risultato più equo ma qui interviene l’arbitro che a  5 minuti dalla fine non concede un rigore NETTISSIMO  per atterramento rugbystico in area  ai danni del “puma” e poco dopo concede un gol al Cirimido viziato da una NETTISSIMA carica sul potiere. Forse per rimediare agli errori commessi l’arbitro concede 5 minuti di recupero nei quali il Bulgorello si riversa in avanti ma non riesce a trovare il gol che gli viene negato ancora dall’ottimo portiere avversario.

La partita finisce con un qualche rimprovero nei  confronti dell’arbitro  che pur non avendo diretto male la gara ha commesso due errori che hanno modificato il risultato finale a nostro sfavore.

Una menzione di merito agli amici Iosef e Mauro che sono stati i migliori in campo per la loro squadra. 

Per quanta riguarda la presenza di pubblico ci si aspettava molta più partecipazione da parte della tifoseria locale mentre sempre presenti e MAI DOMI i tifosi arancioni si sono fatti sentire anche in trasferta.

dedasso productions