LARGA VITTORIA

Larga vittoria del Bulgorello che chiude la stagione strapazzando il Blancheburg  per 10 a 4. La partita non è molto bella con le due squadre che a questo punto non hanno più niente da chiedere al campionato , con gli ospiti ormai retrocessi e l’A.S.B. con in mano il quinto posto.

 Nei primi minuti di gioco gli arancioni sono poco lucidi e soffrono la vivacità degli avanti avversari, che vanno al tiro in tre occasioni senza che Moro debba intervenire. Una volta registrate le marcature il Bulgorello sale in cattedra e comincia a macinare gioco creando numerose occasioni da rete. Le prime capitano sui piedi di Campone R. che si vede respingere prima dal portiere e poi dal difensore due tiri da distanza ravvicinata. Poi è Garbagnati M. a sfiorare l’incrocio dei pali su punizione dalla distanza . Il gol è nell’aria e a sbloccare il risultato è Campone A. che finalizza un’azione corale. Passano pochi minuti ed è Campone R. che devia di testa in area piccola un preciso cross dalla destra e sigla il 2 a 0. A centrocampo lotta su tutti i palloni Garbagnati A. (quest’oggi investito del ruolo di capitano) che chiude tutti gli spazi e rilancia l’azione. La squadra non appare molto concentrata ma nonostante questo Giudici e De Marchi C. fanno buona guardia così che Moro deve intervenire solo su di un paio di palle alte. Sul fronte offensivo continua la lotta personale tra la famiglia Campone e il portiere avversario, con Roberto che salta l’avversario con un tunnel (belloooo!) e calcia fuori da buona posizione e Alessandro che colpisce il palo con un tiro dal limite. Prima della fine del primo tempo a mettere al sicuro il risultato ci pensa ancora Roberto che sigla il 3 a 0 con una deviazione ravvicinata.

Con l’inizio del secondo tempo comincia la girandola delle sostituzioni. Entra Novati per Giudici…. si avete letto bene , proprio quel Paolo che aveva imbracciato la bandierina del guardialinee per quasi tutto il campionato aveva deciso di riinfilarsi per l’occasione pantaloncini e scarpette e dimostrare che , con un po’ di allenamento in più , potrebbe ancora tenere testa a molti attaccanti del campionato con la propria esperienza. Il profumo dei pasticcini a bordo campo fa perdere un po’ la testa agli arancioni che sbilanciati in avanti subiscono il 3 a 1. A riallungare le distanze ci pensa Marco che conclude  con un piattone una prolungata azione Campone- Garbagnati al limite dell’area. Gli avversari però non demordono e trovano il 4 a 2 con una bella azione di rimessa. Serve maggior “peso” in difesa e perciò entra Farina e Damiano al debutto stagionale ricopre egregiamente il proprio ruolo. L’A.S.B. sbaglia molte conclusioni da gol e subisce un po’ troppo il contropiede avversario. Il mister corre ai ripari ed inserisce prima Pisacane e poi Mercuri . I risultati sono immediati. Bastano due minuti e Mercuri conclude in rete un bel triangolo con Campone A. Gli ospiti colpiscono il palo e Garbagnati A. striglia i compagni pretendendo un maggior impegno. Dà subito il buon esempio andando con caparbietà a recuperare due volte di seguito il  pallone al limite dell’area avversaria e  concludendo in rete. Il gol scuote dal torpore gli arancioni che sull’asse Garbagnati – Mercuri diventano imprendibili per i difensori del Balncheburg. Il 7 a 2 è frutto di uno splendido  doppio triangolo tra questi due, con Marco che anticipa il portiere sottoporta. La partita non ha più storia con il Bulgorello molto sbilanciato in avanti e gli avversari che cercano di contenere e trovano il 7 a 3 su errore difensivo dell’A.S.B.  Con due lanci in profondità di Garbagnati M pressoché identici., Mercuri si trova a tu per tu con il portiere nel deserto della difesa avversaria e non può sbagliare nel giro di due minuti l’8 a 3 e il 9 a 3. Pisacane ha pochi palloni giocabili sulla sua fascia e allora ci prova su punizione , senza buoni risultati, ma sul fronte difensivo annulla sistematicamente l’avversario diretto. La partita si trascina verso la fine con il quarto gol degli ospiti ( su autorete fortuita di Andrea) che fa innervosire un po’ tutti. A riportare la calma ci pensa De Marchi A. che da poco entrato segna , come ormai consuetudine  a tempo quasi scaduto , il definitivo 10 a 4.

Pochi gli spettatori presenti alla Bombonera (fedelissimi!!!). Sicuramente gli assenti sono stati  poco attratti da quest’ultima sfida con la classifica ormai definita. A fine partita , come ormai tradizione, rinfresco per giocatori , mogli , figli,  supporters , amici e …. avversari.