A.S.Bulgorello

dal 1975

Pagina iniziale

.

Campionato

Coppa

Classifica

Cannonieri

Disciplina

Andamento

Squadra

Divise
Preparatori
Centro sportivo
Acquisti
Cessioni
Links
Scriveteci
2004/2005
2003/2004
2002/2003

BRUTTA SCONFITTA

Brutta sconfitta per il Bulgorello che lascia le ultime speranze di quarto posto sul campo di Cogliate, perdendo per 5 a 0 contro l’Arredi SPD. La squadra si presenta all’incontro con le “solite” assenze ed il mister schiera a centrocampo l’acciaccato Garbagnati assieme al rientrante Franzè a e Tettamanti.

Parte bene l’A.S. B che contiene i due veloci esterni avversari con un gran lavoro di copertura soprattutto di Franzè. La prima conclusione è dei locali (si fa per dire visto che si gioca in provincia di Milano) , ma il tiro da buona posizione è abbondantemente fuori. Rispondono gli orange proprio con Ciccio che scambia con Marco e calcia dal limite ma il tiro viene deviato in angolo. Altra conclusione poco dopo di Garbagnati che dal limite impegna il portiere che mette a lato. Poco dopo giocata spettacolare di Campone che anticipa tutti di testa in tuffo sulla palla bassa da calcio d’angolo, ma il pallone attraversa tutta la porta ed esce sfiorando il palo opposto. Veloce ripartenza dei locali ben contenuta al limite da Giudici. Altra occasione per il Bulgorello , con Mauro che salta l’uomo lungo la fascia e calcia un diagonale potente che impegna il portiere in una difficile deviazione in angolo. Poi è di nuovo Ciccio al calciare al volo dopo un triangolo con Campone ma il tiro indirizzato in rete viene deviato fuori dal corpo di un difensore. Come sempre accade dopo tre palle gol mancate arriva il vantaggio degli avversari. Punizione per l’A.S.B in zona d’attacco, respinta dalla barriera , l’SPD riparte in contropiede in superiorità numerica , Giudici costringe lungo l’out il portatore di palla , che riesce però al secondo tentativo a mettere in mezzo per la deviazione ravvicinata su cui Moro non può opporsi. I locali ci riprovano poco dopo ma al momento del tiro De Marchi C. interviene  e sbroglia. Ci prova Marco su punizione ma mette la palla a lato. Poi è la volta di Campone che viene contrastato al momento del tiro e guadagna solo l’angolo. Dopo un time out , Garbagnati è sfortunato e scivola lasciando spazio all’avanzata dell’avversario sulla fascia , cross in mezzo e nonostante l’intervento di De Marchi in scivolata, la punta trova la deviazione sottoporta per il 2 a 0. Il Bulgorello cerca di recuperare e guadagna diverse punizioni dal limite , senza però centrare la porta. Esempio più lampante il calcio di punizione  quasi dal vertice dell’area fatto ripetere due volte dall’arbitro , con Marco che calcia 2 volte di poco a lato sul palo opposto. Campone dopo un buon dribbling viene fermato al limite dell’area con un brutto fallo ma l’arbitro fa proseguire e l’azione sfuma. Negli ultimi minuti del primo tempo l’SPD bada ad amministrare il vantaggio ed a far girare la palla.

Doccia fredda in avvio di ripresa. Parte l’uomo dallo scambio a centrocampo , nessuno esce a contrastarlo e parte un tiro da lontano , Giudici ci mette un piede ma la deviazione è sfortunata e vale il fulmineo 3 a 0. La squadra è scoraggiata ma ci prova con un paio di conclusioni dalla distanza. La prima di Tettamanti finisce alta, la seconda di Franzè lambisce il palo. I locali vanno di nuovo vicini al gol, ma Moro devia in angolo in tuffo. Bella giocata di Marco che lancia Mauro in profondità , palla in mezzo per Campone che spreca perdendo l’attimo e lasciando scorrere il pallone. L’ SPD riparte in velocità ed è De Marchi C. poco dopo a chiudere al limite il capitano avversario. Dopo 12 minuti bella punizione di Mauro da posizione decentrata, il portiere può solo osservare , ma la malasuerte ci mette lo zampino e la palla colpisce l’incrocio ed esce. Poco dopo esce Tettamanti ed entra Bernasconi con compiti di copertura lungo la fascia. Con il passare dei minuti aumenta il possesso di palla dei locali che fanno girare spesso a vuoto i relativi marcatori. Ci mette una pezza Moro con un grande intervento su una girata dal limite, ma poco dopo è costretto a capitolare sul tocco ravvicinato dopo un azione corale. Esce Giudici dolorante ad una caviglia ed entra Vallongo. Il finale di gara è tutto a favore dell’SPD che con il riusultato ormai acquisito dimostra di essere una grossa  squadra. Per l’A.S. B  ci prova di nuovo Franzè ma il tiro esce a lato.Poi è Campone a compiere un gran numero in area saltando tre uomini , ma sul tiro ravvicinato il portiere compie una grande parata. Poco dopo intervento dubbio in area ancora ai danni di Campone , ma l’arbitro fa proseguire. A 5 minuti dal termine arriva il 5 a 0 dopo un azione insistita dal limite. Poi è Vallongo a liberare in area un’altra difficile situazione. Esce Campone ed entra Rullo che ha subito un occasione in contropiede ma il tiro dal limite viene respinto. Proprio allo scadere ultima occasione orange con il Cholo che si guadagna un angolo e lo calcia a mezza altezza, la palla arriva a Marco che in mezzo all’area manca la deviazione , segno che proprio non è serata. Risultato finale pesante , bugiardo se si analizza il primo tempo in cui i due gol li avrebbe meritati il Bulgorello ,giusto se si considera il secondo tempo in cui i locali sono stati superiori.

26a Giornata
Bulgorello - GGB 5-2
Consolini - SPD 3-2
Mauri - Villa Romanò 5-2
Terraneo - Asnago 4-5
Lambrugo - Rem 4-4
Limidese - Senna 0-3
Red Boys - Longone 4-6

Classifica finale

 1) Longone p.61
 2) Mauri Macchine p.58
 3) Asnago p.52
 4) Consolini p.50

   

Retrocesse in B

 
Limidese
Senna
Rem
New Red Boys
Lambrugo
Juventus