PREMIO INTERNAZIONALE "SULLE ORME DI ADA NEGRI"

Sesta edizione

 

Benvenuto nelle pagine dedicate al Premio Internazionale "Sulle orme di Ada Negri", nato per iniziativa dell’Associazione "Poesia, la Vita" in collaborazione con aluB - alumni Bocconi e giunto con successo alla sua sesta edizione. L’evento racchiude un importante significato culturale, data la statura artistica della poetessa lodigiana riconosciuta fra le maggiori personalità letterarie contemporanee.

L’Associazione "Poesia, la Vita" promuove da anni manifestazioni culturali e dedica particolare attenzione alla figura di Ada Negri della quale custodisce, fra l’altro, lo storico Archivio. I liberi contributi raccolti andranno a beneficio del "Centro di Incontro" di Lodi per persone portatrici di handicap.

Il Premio internazionale "Sulle orme di Ada Negri" si è recentemente arricchito di una sezione di narrativa, abbracciando un arco sempre più ampio di voci. La giuria, già presieduta dal poeta Mario Luzi, è composta da Cristina Mondadori, Giuseppe Cremascoli, Giuseppe De Carli, Laura De Matté, Enzo Fabiani, Sebastiano Grasso, Guido Oldani, Ferruccio Pallavera e Alessandro Quasimodo.

La premiazione avrà luogo nel settembre 2006 nel corso di una cerimonia ufficiale. Introdurrà l’evento la dr.ssa Laura De Mattè, "Area Leader" di aluB Lodi, Presidente Associazione "Poesia, la Vita".

Con preghiera di massima divulgazione.

 

BANDO VI EDIZIONE PREMIO INTERNAZIONALE "SULLE ORME DI ADA NEGRI"

 

HOME PAGE