Salute

Questa notizia è stata fatta circolare da Max Segatori (Italy) IBM il 14/06/2000

Mc Donald's: quello che vedete è quello che realmente mangiate?

 



Mc Donald's: quello che vedete è quello che realmente mangiate? Quello che leggerete e un allarme proveniente dal Brasile, per la precisione da fonti dell'università di agraria di San Paolo... Parrebbe folle, ma forse il fatto che tanti assidui consumatori di hamburger yankee si siano ammalati di toxoplasmosi e tubercolosi celebrale rende tutto molto più verosimile...

Se credete che quello che mangiate da Mc Donald's sia carne di soia o di cavallo, dopo aver letto quanto segue, desidererete di aver mangiato davvero la "nutriente" carne di soia (non transgenica si spera...) o la non tossica carne di cavallo.

 

Secondo fonti autorizzate dell'Università Statale del Michigan, si è scoperto recentemente che la carne utilizzata da Mc Donald's per i suoi hamburger, proviene da "autentici" vitelli senza gambe e senza corna, che sono alimentati per mezzo di tubi legati allo stomaco, che di fatto non hanno ossa, ma solo un po' di cartilagine che impedisce alle loro membra di disfarsi.

 

Coloro che li hanno visti assicurano che sono fatti molto preoccupanti.
Questi esseri rimangono immobili tutta la vita, non hanno occhi, né coda e praticamente non hanno pelo; di fatto la loro testa e delle dimensioni di una palla da tennis...
La manipolazione genetica offre questi risultati, trasforma in viventi cose inanimate con un aspetto gelatinoso orribile. Quando il governo brasiliano cercò di obbligare Mc Donald's a modificare le sue etichette, dove si legge che gli hamburger contengono carne di "reses" (ovvero: cose), essi risposero che in latino "res"  significa cosa, e pertanto  potevano dire che quella era carne di res. Benché quell'argomento fosse facilmente criticabile e truffaldino, pare che grazie al suo grande potere economico, Mc D. abbia soggiogato molte persone, a diversi livelli, anche fra le alte cariche governative.


Per questo motivo, la Mc Donald's si e permessa di annunciare che la composizione dei suoi hamburger e al 100% carne di res, o carne di cosa, senza dire che queste "cose" crescono attraverso procedimenti di dubbia etica. Inoltre non vi è alcun annuncio dove la Mc Donald's dica che la carne che utilizza sia di "gado vacum", che è il nome appropriato per definire genericamente tori o vacche.


Ma la cosa peggiore e che questa carne produce effetti secondari alla salute.
Le sostanze tossiche che nutrono le cose che Mc Donald's crea, producono col passare del tempo danni irreversibili. Per non parlare dei principali effetti che si sentono il giorno dopo aver mangiato hamburger da Mc Donald's; una grande quantità di persone soffre di indigestione e colite. Questi sintomi potrebbero sembrare passeggeri, ma con il passare degli anni, gli effetti collaterali irreparabili si manifestano. Anche se per ora non esiste un grande numero di persone colpite, sappiate che in Canada, Australia e ovviamente negli Usa, gruppi scientifici specializzati in materia alimentare, hanno messo in relazione il consumo di hamburger di Mc Donald's con la comparsa della sindrome di Alzheimer.

E anche altri disturbi non possono essere messi in relazione con altre cause...

 

Tutto questo è molto preoccupante, perciò e importante che tutti siano coscienti del tipo di cibo che ci offrono questi locali. Un problema simile e legato alla carne di pollo (o presunto tale, perché anche in questo caso si parla di cose somiglianti), con la cosiddetta questione KFC...


Chi finanzia le ricerche di ingegneria genetica?

Link:

http://www.mundoecologico.com


Torna alla homepage Benca.it