Impianto a gas GPL a iniezione liquida JTG

Aggiornato il: 04-07-07 .

Questo tipo di impianto innovativo rispetto a tutti gli altri sistemi.

Sulla scorta di quanto letto in giro e del fatto che la Hyundai Coupe "supporta" benissimo questo tipo di trasformazione l'utente (il cui soprannome AmazingTunes) ha deciso di adottare questo tipo di impianto dopo una sua opportuna valutazione sul tipo di vantaggi/svantaggi possibili sulla sua motorizzazione.

Questo tipo di impianto, non apportando sostanziali modifiche meccaniche, risultato il pi vicino alle sue esigenze ed il risultato, oltre che di un'ottima resa motoristica e di economia d'uso (circa 11,5km/litro) stata ottima anche dal punto di vista installativo.

Installazione eseguita dal personale, direi molto competente, della CAR GAS a Bari.

Di seguito alcune foto, cliccateci sopra per ingrandirle.

Vano motore dal davanti.

Sembra che nemmeno sia installato.

Di lato: il rack iniettori non quasi visibile. Occorre proprio andarlo a cercare.
Regolatore di pressione e centralina di scambio Vista della scatola filtro, del regolatore e della centralina di scambio (UDS).

In pratica tutto l'impianto molto discreto nella sua installazione.

Altra foto del rack... praticamente invisibile.
Foto del serbatoio Altra foto del serbatoio

 

 

Che dire su questa installazione:

1) complimenti sull'installazione praticamente invisibile e ben eseguita.

2) l'installazione risultata compatta e non invadente

3) la lunghezza dei condotti sul collettore stata saggiamente ridotta all'essenziale

4) la resa in economia ottima, quasi identica al benzina

5) la resa del motore risultata migliore, soprattutto ai medio-bassi, rispetto alla solita andatura con la benzina.

6) il serbatoio stato installato a regola d'arte con un'occupazione minima del bagagliaio.