Impianto a gas GPL a iniezione liquida JTG

Aggiornato il: 04-07-07 .

Questo tipo di impianto è innovativo rispetto a tutti gli altri sistemi.

Sulla scorta di quanto letto in giro e del fatto che la Hyundai Coupe "supporta" benissimo questo tipo di trasformazione l'utente (il cui soprannome è AmazingTunes) ha deciso di adottare questo tipo di impianto dopo una sua opportuna valutazione sul tipo di vantaggi/svantaggi possibili sulla sua motorizzazione.

Questo tipo di impianto, non apportando sostanziali modifiche meccaniche, è risultato il più vicino alle sue esigenze ed il risultato, oltre che di un'ottima resa motoristica e di economia d'uso (circa 11,5km/litro) è stata ottima anche dal punto di vista installativo.

Installazione eseguita dal personale, direi molto competente, della CAR GAS a Bari.

Di seguito alcune foto, cliccateci sopra per ingrandirle.

Vano motore dal davanti.

Sembra che nemmeno sia installato.

Di lato: il rack iniettori non è quasi visibile. Occorre proprio andarlo a cercare.
Regolatore di pressione e centralina di scambio Vista della scatola filtro, del regolatore e della centralina di scambio (UDS).

In pratica tutto l'impianto è molto discreto nella sua installazione.

Altra foto del rack... praticamente invisibile.
Foto del serbatoio Altra foto del serbatoio

 

 

Che dire su questa installazione:

1) complimenti sull'installazione praticamente invisibile e ben eseguita.

2) l'installazione è risultata compatta e non invadente

3) la lunghezza dei condotti sul collettore è stata saggiamente ridotta all'essenziale

4) la resa in economia è ottima, quasi identica al benzina

5) la resa del motore è risultata migliore, soprattutto ai medio-bassi, rispetto alla solita andatura con la benzina.

6) il serbatoio è stato installato a regola d'arte con un'occupazione minima del bagagliaio.