Hyundai Genesis Coupe

L'auto sportiva a trazione posteriore di Hyundai

Ci siamo, il giorno tanto atteso è arrivato - 14 ottobre 2008

Poche ore fa è avvenuto in grande stile il lancio della nuova Hyundai Genesis Coupe (come da tradizione Hyundai, la denominazione ufficiale è senza accento, ndr) nel suo paese natale, la Corea del Sud. Il debutto è stato celebrato con un evento ufficiale svoltosi sull’isola di Jeju. 

Alla presentazione, la casa asiatica ha sottolineato ancora una volta il suo obiettivo di alzare la percezione del marchio: la trazione posteriore del modello, il sensibile miglioramento prestazionale e la stessa esistenza della grossa berlina Genesis da cui questa sportiva nasce, sono lì a testimoniarlo. 

La Genesis debutterà con due moderne unità propulsive, un 2.0 turbo da 210 CV ed il nuovo 3.8 V6 aspirato (nome di progetto Lambda RS), realizzato interamente in alluminio, che di cavalli ne eroga 310.

http://www.hyundai-club.eu/

Hyundai aveva già presentato la nuova Genesis Coupe durante la conferenza stampa tenuta nell’ambito del New York International Auto Show. 

La Genesis Coupe MY 2010 è una coupe (tradizionalmente senza accento) a trazione posteriore che può essere equipaggiata con due diversi motori: 

2.0 litri turbocompresso 4 cilindri in linea da 212 CV 

DOHC 3.8 litri V6 da 306 CV, interamente in alluminio. 

Inoltre i motori si avranno tecnologie innovative che stupiranno senza dubbio il parco clienti rendendo accessibile ad un prezzo veramente concorrenziale auto veramente sportive e confortevoli ad un pubblico più vasto e rendendo vita dura a chi ha fatto in precedenza dello sportivo un marchio.

Invito a leggere i forum dedicati a questa autovettura ed in particolar modo il sito Hyundai Club Italia che stà cercando di creare un punto di riferimento nell'ambito italiano di questo straordinario e sempre in evoluzione marchio.

La nuova coupé coreana si aggiungerà alla gamma Hyundai nel corso del 2009 inziando dagli Usa e Corea e nel 2010 dovrebbe essere omologata finalmente per l'uso europeo.

Si possono visitare moltissimi siti sul web tra cui indico 

http://www.autoblog.it/galleria/hyundai-genesis-coupe

Da cui traggo alcune foto interessanti, il resto vi invito a sfogliarle direttamente ai link interessati.